La stagione delle trattative estive non riposa mai e uno dei nomi caldi che ha catturato l’attenzione nelle ultime ore è quello di Tajon Buchanan. L’esterno canadese, dopo aver messo in mostra le sue qualità nella Gold Cup con il suo Canada, è al centro di due potenziali scenari di trasferimento. Da un lato, il Villarreal, che aveva già intuito il suo potenziale durante il precedente periodo in Spagna. Dall'altro, il Sassuolo che osserva attentamente i movimenti.
Villarreal e l'interesse rinnovato
Secondo le voci che circolano, il Villarreal ha espresso nuovamente il desiderio di riportare Buchanan nella Liga. La scorsa esperienza spagnola dell’esterno aveva già impressionato la società e i tifosi del Submarino Amarillo, tanto da considerare un altro prestito. Ma, sorpresa delle sorprese, l’Inter sta valutando la situazione con un occhio di riguardo al bilancio, preferendo cedere il giocatore solo a fronte di un'offerta a titolo definitivo.
Le richieste dell'Inter
La posizione dell’Inter è chiara e decisa: non ha alcuna intenzione di accettare una nuova soluzione temporanea. L’apertura che c’è, è esclusivamente per una cessione a titolo definitivo. Un vero e proprio gioco di strategia finanziaria per i dirigenti interisti, che puntano a monetizzare opportunamente dalla vendita del canadese.
Sassuolo in agguato
Non è solo il Villarreal a corteggiare Buchanan. L'interesse del Sassuolo non è una novità. Il club emiliano, noto per valorizzare giovani talenti, avrebbe già sondato il terreno con l'entourage del giocatore. Se da un lato i neroverdi potrebbero garantire un progetto tecnico adatto per l’esterno, resta da capire se sono pronti a soddisfare le richieste economiche dell’Inter.