Giornata di incontri ieri nella sede dell'Inter, con al centro delle riunioni riguardanti, ovviamente, il calciomercato nerazzurro. Tante le operazioni in ballo, e tanti i personaggi che sono passati da Viale della Liberazione. Tra questi anche Giuliano Bertolucci, agente brasiliano, con il quale, stando a quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, si è parlato anche e soprattutto del talento del chelsea Andrey Santos.
Inter, retroscena Andrey Santos
La conferma (a parole) di Calhanoglu, e l'arrivo di Sucic fanno presupporre che per il centrocampo il mercato dell'Inter sia già chiuso, ma l'incontro avvenuto ieri nella sede nerazzurra con Bertolucci fa presupporre il contrario. Così il giornalista Gianluigi Longari: "Giornata interlocutoria ma ricca di incontri in casa Inter. La sede nerazzurra è stata teatro di diversi summit di mercato che hanno strizzato l’occhio anche a prospettive extra Europee. Come nel caso del Super Agente brasiliano Giuliano Bertolucci, che ha proposto ai nerazzurri profili futuribili provenienti dal campionato verdeoro".
"Si è sfiorato anche l’argomento Andrey Santos, centrocampista di proprietà del Chelsea che piace molto al Direttore Sportivo Piero Ausilio e sul quale l’Inter aveva preso informazioni in un periodo nemmeno troppo lontano, ovvero quando le sirene turche legate a Calhanoglu lasciavano intendere una concretezza che non si è mai verificata. I costi sono molto elevati, ed a meno di uscite a centrocampo le priorità interiste sono rivolte ad altri reparti".
Andrey Santos, classe 2004, è stato acquistato dal Chelsea più di due anni fa. Ha poi giocato una stagione in prestito al Nottingham Forest prima di passare con la stessa formula allo Strasburgo, club "satellite" dei Blues. In Francia è letteralmente esploso e nell'ultima stagione ha collezionato 32 presenze e 10 gol in Ligue 1. Rientrato a Stamford Bridge, ha fatto parte del gruppo che si è laureato campione del Mondo fornendo un buonissimo contributo. I costi? Il suo valore si aggira sui 40 milioni di euro.



