Dopo appena una stagione caratterizzata da pochi alti e parecchi bassi, Mehdi Taremi sarebbe già in procinto di salutare Milano e l'Inter. Arrivato la scorsa estate a parametro zero con grandi aspettative, l'attaccante iraniano non è riuscito a lasciare il segno, con appena due reti messe a segno tra campionato e coppe.
Ma al di là dei numeri sono le prestazioni che sono mancate: giocatore diverso dagli altri del reparto offensivo nerazzurro, in lui l'Inter vedeva l'uomo giusto per un cambio di piano tattico quando la situazione si sarebbe fatta complicata. Inoltre l'ex Porto è sembrato mancare di volgia, cattiveria sotto porta e killer instinct, doti imprescindibili per un attaccante moderno.
Sembra quindi inevitabile una separazione in questa sessione di mercato, e le offerte per lui, nonostante la mediocre (a dir poco) stagione disputata, non mancano.
Tre club in fila per Taremi
Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, sulle tracce dell'attaccante iraniano ci sarebbero ben tre club, i quali avrebbero già sondato il terreno: la solita squadra turca (in questo caso il Besiktas orfano di Immobile tornato in Italia al Bologna), e soprattutto Nottingham Forest e Fulham. Nonostante l'addio di Arnautovic, l'arrivo di Bonny e la decisione di inserire nelle rotazioni il giovane Pio Esposito consentono all'Inter la facoltà di liberarsi a cuor leggero di Taremi. La plusvalenza inoltre è garantita: arrivato a costo zero (ovviamente ingaggio escluso), qualunque cifra entrasse nelle casse del club di Viale della Liberazione sarebbe comunque un guadagno.



