Inter, la chiave per Lookman potrebbe essere un tuo esubero: "A Juric piace"

L'Inter vuole Lookman, Lookman vuole l'Inter, ma l'Atalanta vuole almeno 50 milioni... Ma nella rosa nerazzurra c'è un esubero che potrebbe dare la svolta alla trattativa
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
A. Lookman
#11AtalantaAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Da 48 ore circa non si parla d'altro che del forte interesse dell'Inter per Ademola Lookman, e di come il nigeriano abbia già espresso il desiderio di spostarsi da Bergamo a Milano. L'Atalanta però, pur disposta ad accontentare l'attaccante, rimane ferma sulla richiesta di almeno 50 milioni di euro, cifra che al momento i nerazzurri milanesi non possono mettere sul piatto (si parla di un'offerta di 35 mln più bonus).

 

La chiave per la trattativa potrebbe però inaspettatamente arrivare da uno dei cosiddetti esuberi della rosa di Chivu: secondo quanto riporta Il Giornale infatti, a Juric piace parecchio un centrocampista dei vice campioni d'Italia e d'Europa.

Inter-Lookman, occhio all'Atletico

Nel suo punto sulla complicata trattativa, il quotidiano milanese parte innanzitutto dalla possibile concorrenza: "Gli esperti di mercato parlano di un deciso interesse sia da parte dell’Atletico Madrid di Simeone che del Paris Saint-Germain. Al momento, però, l’unico club ad essersi fatto avanti con la Dea sarebbe l’Inter, che ha già in mente una strategia vincente. Come succede sempre più spesso nel mercato moderno, l’accordo con il giocatore sarebbe già stato concluso. Una volta sistemato questo aspetto fondamentale, la dirigenza dell’Inter sarebbe pronta a presentare un’offerta importante all’Atalanta: 40 milioni di euro, bonus inclusi".

Atalanta, mercato costoso

"Anche se non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali, la sensazione è che l’Atalanta non voglia scendere di un centesimo sotto all’ultima valutazione: 50 milioni di euro. A giocare a favore dell’Inter, però, c’è il fatto che la scorsa estate la trattativa per Lookman era a buon punto prima che la Juventus entrasse a gamba tesa, scippando all’undici di Gasperini Koopmeiners. Per mantenere i buoni rapporti tra le due società si era scelto di soprassedere: il momento di incassare il favore potrebbe essere arrivato. Anche se le bocche sono cucite, probabile che le due parti abbiano iniziato a parlarsi per trovare la formula giusta per arrivare ad un accordo soddisfacente per tutti, Lookman in testa".

E se la chiave fosse Asllani?

"L’Atalanta ha fatto capire di essere interessata a contropartite tecniche, a partire da Kristjan Asslani. Juric vedrebbe di buon occhio l’inserimento del talento albanese ma la Fiorentina si è già mossa da tempo per riportarlo in Toscana. Se la valutazione del centrocampista farà sicuramente discutere, l’interesse dell’Inter potrebbe convincere l’Atletico Madrid ad affondare il colpo".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News