Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, è stato protagonista di un importante incontro con la proprietà del club in un momento cruciale per delineare le strategie future. Non solo finanze, ma anche e soprattutto il mercato è stato al centro delle discussioni con i dirigenti Marotta e Ausilio. L’obiettivo principale, in sede di contrattazioni, è chiaro: rafforzare la fascia destra della squadra.
Un meeting per discutere del futuro
In viale della Liberazione, c’è stato un incontro strategico che ha coinvolto i massimi dirigenti del club nerazzurro e i rappresentanti di Oaktree in cui Cristian Chivu ha avuto modo di dialogare con coloro che hanno in mano le redini societarie.
Sul tavolo non solo finanza, ma anche strategie di mercato
Sebbene il focus principale del meeting fosse sulle strategie finanziarie, analizzando le varie possibilità di potenziare la squadra in futuro, non è mancato un aggiornamento sulle trattative di mercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si continua a cercare un valido profilo da affiancare a Dumfries per la fascia destra, dal momento che l’ipotesi di cedere Luis Henrique si fa sempre più concreta, con destinazione Inghilterra o Turchia. Il brasiliano, uno degli acquisti estivi più costosi, non ha mai pienamente convinto e la prestazione dell’altra sera contro l’Arsenal potrebbe aver fatto prendere a Chivu e alla dirigenza una decisione definitiva su di lui.

L’esterno brasiliano dell’Inter Luis Henrique
Le opzioni per l’esterno destro
In questo contesto, i nomi ventilati nelle ultime settimane non hanno trovato concretizzazione: Cancelo ha preso la via del Barcellona, mentre nelle contrattazioni con il Nottingham per Ndoye non sono stati fatti passi avanti. L’ex interista Perisic sembra destinato a restare al Psv, anche se nelle ultime ore c’è stata più di qualche apertura. Dal canto suo, Cristian Chivu ha espressamente richiesto un esterno di qualità, non un semplice terzino di spinta, ponendo così fine ad alcune speculazioni su possibili nuovi acquisti, in primis Molina in uscita dall’Atletico Madrid.
Intanto, dopo un improvviso stop, si sono riaperte le trattative per il giovane difensore croato Mlacic, anche se il suo trasferimento all’Inter non sarà immediato, dovendo restare all’Hajduk fino al termine della stagione.








