“Per l’Inter è nell’aria un clamoroso colpo a zero”. Il giornalista apre ad un incredibile scenario

Beppe Marotta è al lavoro per chiudere uno dei suoi classici acquisti a parametro zero: secondo il noto giornalista l'Inter è vicina ad un clamoroso colpo

Beppe Marotta, presidente dell'Inter
Beppe Marotta, presidente dell'Inter

27

Mezzala

22

Juventus


  • 28 Agosto 1998
  • USA
  • 183 cm
  • 84 kg
  • Biografia

Weston McKennie è un centrocampista statunitense dinamico e completo, apprezzato per la grande intensità, la fisicità e la capacità di coprire più ruoli in mezzo al campo. Può agire da mezzala, mediano o esterno, distinguendosi per gli inserimenti senza palla, il pressing continuo e l’abilità nel farsi trovare pericoloso in area avversaria. È forte nei duelli, efficace nel gioco aereo e dotato di una buona tecnica di base che gli consente di contribuire anche alla fase di costruzione, pur privilegiando un gioco verticale e aggressivo.

Nel corso della sua carriera ha conquistato diversi trofei con la Juventus, tra cui Coppe Italia e Supercoppe italiane, diventando una pedina importante per equilibrio ed energia. Con la nazionale degli Stati Uniti ha vinto più edizioni della CONCACAF Nations League, affermandosi come uno dei leader del gruppo e uno dei volti simbolo del calcio statunitense moderno.

Tra le curiosità, McKennie è stato uno dei primi americani a imporsi stabilmente in un top club europeo. È noto per il carattere estroverso e per la passione per la musica e la moda, elementi che riflettono la sua personalità fuori dagli schemi anche in campo.

L’Inter è pronta a scaldare il mercato con un altro colpo da maestro, e questa volta, gli occhi dei nerazzurri sembrano puntati su un’operazione a parametro zero che potrebbe sorprendere molti appassionati di calcio. Nella sua carriera Beppe Marotta si è sempre rivelato molto abile in questo tipo di operazioni, e quella che starebbe mettendo in piedi sarebbe l’ennesima.

Il nome in ballo è molto importante, se non altro perché verrebbe “scippato” agli acerrimi rivali della Juventus: la dirigenza nerazzurra si è messa in testa di prendere Weston McKennie, in scadenza con i bianconeri a giugno 2026, ed il giornalista Enzo Bucchioni, sulle colonne di TMW, dice che l’arrivo del texano a Milano è molto probabile.

Il paradosso McKennie

Gli ultimi anni di Weston McKennie possono essere tranquillamente etichettati come un grande paradosso: lo statunitense sembra sempre sul punto di lasciare la Juventus in estate e parte costantemente indietro nelle gerarchie, salvo poi diventare sempre più importante nei meccanismi di gioco bianconeri e rivelarsi spesso decisivo, come ieri sera nella rimonta casalinga contro la Lazio. La sua abilità negli inserimenti, la sua presenza dinamica, la sua duttilità e la presenza in zona gol lo hanno reso uno dei più apprezzati nel ruolo, e di sicuro tra i più amati del tecnico Spalletti. Tuttavia, il suo rapporto con la Vecchia Signora si è deteriorato nel tempo, proprio per i motivi già scritti, ed il rinnovo del contratto in scadenza a giugno sembra sempre più difficile.

L’occasione per l’Inter

Secondo quanto rivelato da Enzo Bucchioni, l’Inter vorrebbe approfittare della situazione e starebbe studiando attentamente una mossa che potrebbe rivelarsi determinante per il futuro della squadra: “McKennie è uno dei giocatori più spallettiani, sta facendo grandi cose (gol anche ieri sera)… Un trasloco a Milano è nell’aria, salvo ovviamente sorprese e offerte irrinunciabili“. La dirigenza nerazzurra è infatti pronta a sfruttare le incertezze contrattuali del centrocampista texano per portarlo a San Siro e rafforzare la propria rosa con un inserimento importante e, soprattutto, a costo zero.

Mentre incombe proprio il big match contro la Juventus, San Siro potrebbe essere il palcoscenico di quello che appare come un ultimo fincontro da avversari tra McKennie e l’Inter: “Sabato sera a San Siro forse l’ultimo faccia a faccia da avversari con la super Inter“, sottolinea Bucchioni. Sarà l’occasione per il centrocampista di confrontarsi con quella che potrebbe diventare, a breve, la sua nuova realtà sportiva?

Change privacy settings
×