L’Inter è pronta a piazzare un colpo a sorpresa in questa sessione di mercato fin qui un po’ sonnolenta per i nerazzurri. La dirigenza del club meneghino starebbe infatti perfezionando un affare importante, come riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, e la trattativa sarebbe già in stato molto avanzato. Un’operazione totale da circa 35 milioni di euro.
Romano sgancia la bomba
I dirigenti nerazzurri hanno messo nel mirino Moussa Diaby, esterno offensivo ex tra le altre di Paris Saint Germain, Bayer Leverkusen e Aston Villa e attualmente in forza all’Al Ittihad, Le discussioni tra l’Inter e il club saudita sono in stato avanzato, con un’operazione impostata sulla base di un prestito e un successivo diritto di riscatto fissato a circa 35 milioni di euro. Fabrizio Romano ha confermato che il classe ’99 francese ha accettato di l’offerta e ha già comunicato ai suoi agenti di voler intraprendere questa nuova avventura in Serie A. La palla ora passa al club saudita, che dovrà decidere se lasciar partire il giocatore a queste condizioni. Un ostacolo non certo semplice da superare, considerando che nel 2024 per acquistarlo dall’Aston Villa il club arabo sborsò oltre 60 milioni di euro.

Moussa Diaby in arrivo all’Inter?
Un ritorno in Serie A
Moussa Diaby non è un volto del tutto sconosciuto nel campionato italiano: nel 2018 ha sfiorato l’erba dei campi di Serie A con la maglia del Crotone, seppur brevemente. Il giocatore, formatosi nel vivaio del Paris Saint-Germain, era approdato in Calabria in prestito proprio dai parigini, e ha poi avuto buone esperienze sia nel Bayer Leverkusen che nell’Aston Villa, convincendo per la sua velocità e la capacità di saltare l’uomo sulla fascia. Il ritorno nel massimo campionato italiano, potrebbe rappresentare una svolta importante per la sua carriera e un’occasione di rilancio nel palcoscenico europeo.

Un giovanissimo Moussa Diaby con la maglia del Crotone
Le prospettive per l’Inter
Il potenziale arrivo di Diaby, grazie alla sua agilità e capacità di dribbling, permetterebbe a Chivu di poter variare molto in attacco, anche se si stanno già sollevando preoccupazioni riguardo la condizione fisica del giocatore. Per il momento comunque c’è ottimismo. Un’operazione a sorpresa per un giocatore dall’indiscusso valore, che rappresenterebbe certamente un valore aggiunto per la rosa nerazzurra. Ora si attendono sviluppi.
🚨⚫️🔵 Inter are in talks to sign Moussa Diaby from Al Ittihad.
Surprise deal with talks ongoing, understand it’s a loan with buy option clause around €35m.
Diaby already said yes to Inter, deal depends on Al Ittihad. pic.twitter.com/x3EKm3SG3K
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2026








