La stagione è iniziata da poco più di tre mesi, ma già i tempi sono maturi per iniziare a programmare il futuro. L'Inter è tra le società che, soprattutto per motivi anagrafici, sarà costretta a muoversi in maniera importante, probabilmente già a gennaio e sicuramente durante la sessione estiva che partirà a giugno.
A tal proposito, durante un recente video pubblicato sul suo canale YouTube, il rinomato esperto di mercato Fabrizio Romano ha fatto chiarezza su alcune voci riguardanti i prossimi movimenti di mercato del club milanese. Nonostante le aspettative dei tifosi, la società nerazzurra sembra avere le proprie priorità ben definite.
L'Inter e il capitolo portiere
Romano ha dichiarato che l'Inter non ha ancora avviato trattative concrete per acquisire un nuovo portiere nel mercato invernale: "Abbiamo fatto i nomi di Atubolu e Caprile, portieri che l'Inter sta seguendo, ma senza trattative vere e proprie, almeno per gennaio", ha spiegato il giornalista. Il club, infatti, sta considerando l'opzione di aggiungere un nuovo portiere solo nell'estate del 2026. La pazienza sembra essere la chiave, almeno in questo settore del campo.
Difesa: Bisseck e le strategie future
Per quanto riguarda il fronte difensivo, Romano ha affermato che l'Inter è, al momento, soddisfatta delle prestazioni di Bisseck come centrale. Tuttavia, l'idea di rinforzare ulteriormente la difesa non è stata accantonata: "Quello del centrale, a prescindere da Akanji, è un tema per il 2026: se non sarà gennaio, sarà per l'estate. Ma l'Inter vuole riscattare Akanji e prendere un altro difensore centrale", ha puntualizzato Romano. Nonostante non vi siano ancora nomi precisi su cui puntare, la società sta iniziando a fare valutazioni dettagliate.


