L'Inter è sempre vigile sul mercato e non si concentra soltanto sulle situazioni attuali. Le trattative del momento rispondono al nome di Ademola Lookman e al profilo di un difensore che possa portare forze fresche a un reparto decisamente datato. Tuttavia, i dirigenti nerazzurri dimostrano di avere sempre un occhio particolarmente attento al futuro, per non lasciarsi sfuggire le eventuali occasioni che si presentano di anno in anno.
Inter, alla ricerca del portiere
In questo senso, non è un segreto che l'Inter stia cercando un nuovo portiere, per favorire il cambio con Sommer. Il portiere svizzero lascerà tra un anno, a meno di clamorose sorprese in questa sessione, e i nerazzurri si sono già cautelati acquistando Josep Martinez dal Genoa. Nonostante l'importante investimento profuso, però, non è ancora certo che lo spagnolo sarà il nuovo titolare in futuro. Per questo motivo i dirigenti del club si stanno guardando intorno alla ricerca di un profilo di spessore, possibilmente a prezzo di saldo.
L'accostamento con Donnarumma
Un nome che fa gola a Marotta e Ausilio è quello di Gianluigi Donnarumma. Non è di certo un segreto che l'ex Milan sia seguito da tempo dall'Inter, vista la sua situazione contrattuale con il PSG. A confermare il tutto è Tancredi Palmeri, inviato di Sportitalia molto vicino alle vicende dei nerazzurri, che ha ricostruito gli eventi dell'ultimo periodo con un post sul proprio profilo X: "L'Inter già da mesi si è interessata a Donnarumma, e non ha ricevuto alcuna preclusione al passaggio".
Il noto giornalista ha poi proseguito, spiegando le condizioni alle quali i meneghini avrebbero potuto portare avanti questo affare: "L'Inter avrebbe preso Donnarumma solo da svincolato, garantendo uno stipendio allo stesso livello di Lautaro. Ma la rottura anticipata e l'esborso del Manchester City tolgono ogni pensiero". Dunque, l'intenzione era di tentare un affondo nei prossimi mesi, ma la situazione imprevista con il PSG cambia completamente le carte in tavola, escludendo i nerazzurri dalla corsa al giocatore.