Dodo-Inter-Fiorentina, arriva l’epilogo sul triangolo di mercato

Le voci di un trasferimento di Dodo dalla Fiorentina all'Inter si rincorrono, ecco gli ultimi aggiornamenti

Dodo in azione con la maglia della Fiorentina
Dodo in azione con la maglia della Fiorentina

Negli ultimi giorni, si sono diffuse indiscrezioni che volevano il difensore della Fiorentina, Dodo, come possibile rinforzo per l’Inter, in cerca di un sostituto per l’infortunato Denzel Dumfries. Tuttavia, il Corriere dello Sport ha smentito categoricamente questa prospettiva. Il quotidiano ha chiarito che il brasiliano, malgrado le turbolenze passate, resterà in viola almeno fino alla scadenza del suo contratto, fissata per il 2027. E l’Inter, intanto, può solo sperare di trovare alternative nel mercato di gennaio.

La situazione contrattuale di Dodo

Il brasiliano Dodo ha già dimostrato il suo valore sul campo e, nonostante alcune tensioni con la società viola nell’ultimo anno, sembra che il suo futuro prossimo sia bel lontano da un cambio di squadra. Il brasiliano classe 1998 resterà ben saldo al suo posto, ha sottolineato il Corriere dello Sport. La sua situazione contrattuale, infatti, appare più che stabile. Dodo ha un contratto che si estende fino al giugno del 2027, e non sembrano esserci indizi di una sua imminente uscita.

La dirigenza della Fiorentina è decisa a preservare le proprie pedine migliori, soprattutto in un periodo in cui la classifica è drammatica. La decisione di mantenere Dodo è un chiaro segnale di questo approccio.

Dumfries in azione in Inter-Lazio

Dumfries in azione in Inter-Lazio

Doccia fredda per l’Inter

Dal canto suo, l’Inter si trova di fronte a un piccolo rebus da risolvere. L’assenza di Dumfries, fuori gioco ancora per molto a causa di un problema alla caviglia, lascia una lacuna difficile da colmare integralmente senza un acquisto di peso. Il club nerazzurro, in cerca di soluzioni efficaci per proseguire una stagione ricca di impegni, aveva individuato in Dodo un potenziale candidato. Tuttavia, le possibilità di un suo trasferimento al momento sono quasi nulle.

Sebbene l’idea di approdare a Milano possa risultare allettante per più di un giocatore, la situazione contrattuale di Dodo e la volontà del club viola di trattenerlo rendono questa operazione estremamente complicata. Per l’Inter sarà probabilmente necessario rivolgere l’attenzione altrove, potendo contare su altre opzioni di mercato, e considerando che il tempo passa e la necessità di rinforzi si fa sempre più pressante.

Il futuro di Dodo e la Fiorentina

Guardando al futuro, sarà in ogni caso uno dei riferimenti dei prossimi mesi per la Fiorentina, come ha specificato il Corriere dello Sport. La società viola sembra voler puntare su di lui per consolidare il suo reparto difensivo. Il mercato invernale, si sa, può sempre riservare sorprese e ogni scenario va preso con un po’ di prudenza. Tuttavia, ad oggi, gli indizi sembrano indicare un Dodo saldamente ancorato a Firenze.

Change privacy settings
×