L'Inter ha scelto il dopo-Acerbi. E Marotta ha pronti due colpi dei suoi...

L'Inter prepara le grandi manovre per l'estate, quando in seno alla rosa ci sarà una piccola rivoluzione: scelto il dopo-Acerbi, Marotta ha anche in mente un paio di colpi dei suoi...
calciomercato
09/02/2025 • 13:22
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : 09/02/2025 • 13:45)
/images/i/n/t/inter-difensore-parametro-zero-marotta.jpg

È stata una sessione invernale in sordina per l'Inter, che invece a quanto pare si muoverà con decisione la prossima estate, quando il primo obiettivo della dirigenza sarà quello di "svecchiare" la rosa abbassando l'età media generale.

 

La mini-rivoluzione estiva partirà dalla difesa, reparto dove sembra ormai certo l'addio di Francesco Acerbi, troppe volte infortunato nel corso di questa stagione, ed è in bilico anche la posizione di Stefan de Vrij, che ben si è comportato quest'anno ma che comunque ha 33 anni ed un contratto in scadenza a giugno.

 

Per il reparto arretrato il club ha già individuato l'obiettivo, ed intanto il presidente Marotta sta preparando un paio di colpi dei suoi andando a caccia di grandi nomi a parametro zero.

Difensore e parametri zero: la strategia dell'Inter

Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono due nomi forti per il futuro del reparto difensivo dell'Inter, e vengono entrambi da Bologna: Sam Beukema e Jhon Lucumi, con l'olandese al momento più apprezzato del colombiano. Probabile che il club emiliano, per lasciar partire l'ex Az Alkmaar, chiederà non meno di 25/30 milioni di euro, a fronte di una valutazione che al momento si aggira sui 22 (fonte: https://www.chiamarsibomber.com/stats). 

 

C'è poi l'ampio mercato dei parametri zero, terreno in cui Marotta è vero e proprio maestro. Sono due gli altisonanti nomi sul taccuino del presidente nerazzurro: Johnatan David e Johnatan Tah. l'attaccante del Lille è da tempo nel mirino dell'Inter, che sta corteggiando i suoi agenti nonostante richieste di commissione al momento fuori mercato; anche il difensore tedesco chiede un ingaggio piuttosto alto, e soprattutto, come per David, c'è una fortissima concorrenza.

 

Probabile, secondo la Rosea, che l'Inter nelle prossime settimane proverà nuovi approcci per entrambi i giocatori per tentare di bruciare i club rivali. Serviranno un paio di vere e proprie "Marottate"...

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

 

Giulio Piras
Tags :INTER

LEGGI ANCHE

Juanlu-Napoli, il ds del Siviglia è chiaro: "Ci saranno tante sorprese"

Juanlu-Napoli, il ds del Siviglia è chiaro: "Ci saranno tante sorprese"

Calciomercato

13/08/2025 • 19:01

100 milioni a stagione per Lewandowski! La risposta del bomber

100 milioni a stagione per Lewandowski! La risposta del bomber

Calciomercato

13/08/2025 • 18:33