Inter-Dumfries ai titoli di coda? Nuovo agente, clausola e mercato: cosa sta succedendo

Il terzino destro olandese avrebbe chiesto la cessione tra gennaio e giugno 2026 L’addio di Denzel Dumfries all’Inter sembra ormai inevitabile. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il terzino olandese, dopo aver cambiato agente, potrebbe lasciare la Milano nerazzurra nel 2026. Una separazione prevista per un anno che sarà centrale, comprendendo le due sessioni di mercato […]

inter dumfries

Il terzino destro olandese avrebbe chiesto la cessione tra gennaio e giugno 2026

L’addio di Denzel Dumfries all’Inter sembra ormai inevitabile. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il terzino olandese, dopo aver cambiato agente, potrebbe lasciare la Milano nerazzurra nel 2026. Una separazione prevista per un anno che sarà centrale, comprendendo le due sessioni di mercato tra gennaio e giugno e anche i Mondiali USA-Messico-Canada.

Calciomercato Inter, l’idea di Dumfries

Nell’estate appena trascorsa, Dumfries aveva già manifestato l’intenzione di dire addio all’Inter, anche a causa della clausola rescissoria che ha agitato l’ambiente nerazzurro. Si aspettava un trasferimento che però non si è concretizzato, spingendolo a cambiare ancora agente. La sua idea rimane quella di partire cercando di agevolare il club milanese.

A breve, Dumfries sarà ufficialmente seguito da Ali Barat, noto per aver portato a termine diversi trasferimenti di alto profilo. Con un carico di fiducia verso il suo nuovo agente, il terzino olandese spera che la sua separazione dal club avvenga senza intoppi, guardando a nuove opportunità internazionali.

Dumfries-Inter, addio nel 2026

Alla fine, l’addio di Dumfries dovrebbe avvenire nel 2026. Nonostante i suoi problemi alla caviglia, l’olandese continua a impegnarsi al massimo per l’Inter. Tuttavia, la sua partenza sembra più verosimile nella sessione estiva piuttosto che in quella invernale che sta per aprirsi. Un addio che lascerà un vuoto da riempire nella squadra.

Cruciale sarà la clausola rescissoria di Dumfries, fissata a 25 milioni di euro e valida per tutto il mese di luglio del 2026. Questo permetterà all’Inter di negoziare eventuali proposte di trasferimento, garantendo al giocatore di ottenere il miglior trasferimento possibile, sempre con le dovute trattative.

cagliari palestra

cagliari palestra

L’Inter anticipa il sostituto?

Non si perde tempo in casa Inter, con il club già attento al mercato degli esterni. Tra i nomi caldi c’è Marco Palestra, giovane terzino dell’Atalanta in prestito al Cagliari. Le alternative non mancano: se il nome di Norton Cuffy del Genoa non ha conquistato i cuori milanesi, Pedro Porro del Tottenham resta un’opzione intrigante. L’Inter sembra dunque avviarsi verso una nuova fase di rinnovamento, guardando già al futuro per riempire la casella che Dumfries lascerà vuota.

Change privacy settings
×