Inter, Dumfries è un’incognita e il club vuole subito un esterno destro: pronto l’assalto

L’Inter punta a rinforzare la squadra in vista della finestra di mercato di gennaio, con un occhio particolare alla fascia destra. L’incertezza riguardo le condizioni fisiche di Denzel Dumfries, alle prese con un’annosa problematica alla caviglia, stanno spingendo la dirigenza nerazzurra a stringere i tempi per arrivare ad un suo sostituto, soprattutto in virtù del […]

Piero Ausilio, uomo mercato dell'Inter
Piero Ausilio, uomo mercato dell'Inter

L’Inter punta a rinforzare la squadra in vista della finestra di mercato di gennaio, con un occhio particolare alla fascia destra. L’incertezza riguardo le condizioni fisiche di Denzel Dumfries, alle prese con un’annosa problematica alla caviglia, stanno spingendo la dirigenza nerazzurra a stringere i tempi per arrivare ad un suo sostituto, soprattutto in virtù del fatto che l’olandese potrebbe essere destinato a un’operazione chirurgica che ne prolungherebbe i tempi di recupero. Marotta e Ausilio, secondo SportMediaset, avrebbero già in mente il nome giusto.

La situazione di Dumfries

L’infortunio di Denzel Dumfries sta creando non pochi grattacapi all’Inter. “All’inizio sembrava una banale distorsione“, come riferito da La Gazzetta dello Sport, ma la realtà si è dimostrata ben più complessa. Nonostante il giocatore abbia alternato riposo e allenamenti leggeri, la sua caviglia continua a dargli dolori persistenti. La situazione ha così costretto lo staff medico a consulti con vari specialisti, con l’olandese che nel frattempo è volato in Olanda per un parere da un ortopedico di fiducia. La decisione finale sul possibile intervento chirurgico era attesa nella giornata odierna, con il Corriere dello Sport che ipotizza tempi di recupero non inferiori a due mesi, qualora si optasse per il bisturi.

Denzel Dumfries, out per infortunio

Pronto il sostituto a gennaio?

Alla luce della situazione di Dumfries, l’Inter sta esplorando il mercato per un possibile innesto sulla fascia. Qui entra in gioco il nome di Belghali dall’Hellas Verona, calciatore che ha già attirato l’attenzione della dirigenza nerazzurra, e non solo. Classe 2002, il suo è un profilo che piace parecchio in Viale della Liberazione, e secondo Mediaset, l’apprezzamento per Belghali potrebbe presto trasformarsi in una trattativa concreta. Per una squadra come l’Inter, che mira a restare competitiva su tutti i fronti, rinforzare la fascia destra è prioritario, specialmente se i tempi di recupero di Dumfries si dimostrassero più lunghi del previsto.

CALCIO - Serie A - ACF Fiorentina vs Hellas Verona FC Rafik Belghali of Hellas Verona FC play the ball during ACF Fiorentina vs Hellas Verona FC, 15° Serie A Enilive 2025-26 game at Artemio Franchi stadium in Firenze (FI), Italy, on Dicember 14, 2025. Florence Italy PUBLICATIONxNOTxINxFRAxUK Copyright: xIPAxSport ABACAx

Rafik Belghali, esterno destro classe 2002 dell’Hellas Verona

La strategia di mercato è chiara: colmare le lacune della rosa e assicurare gli adeguati rinforzi per mantenere la competitività non solo in Serie A, ma anche nelle competizioni europee. Con Dumfries che sembra destinato ad una prolungata assenza c’è bisogno di forze fresche da alternare sulla fascia destra ai giocatori attualmente già presenti in rosa e Belghali, 15 presenze e 2 reti in stagione con la maglia dell’Hellas, potrebbe rappresentare una soluzione importante, oltre che a costo accessibile. Importante inoltre sottolineare come l’esterno classe 2002 sia da poco partito per disputare la Coppa d’Africa con la sua nazionale, l’Algeria.

Change privacy settings
×