L'Inter vola in campionato e si avvia a conquistare lo Scudetto della tanto agognata stella, e ha già messo il primo mattone verso la qualificazione ai quarti di finale di Champions League sconfiggendo nella gara di andata degli ottavi l'Atlètico Madrid.
Non per questo però i nerazzurri sono fermi a "godersi" il presente, anzi, la dirigenza sta già programmando il futuro: formalizzati gli arrivi a parametro zero di Taremi dal Porto e Zielinski dal Napoli, in estate si punterà a rinforzare ulteriormente la rosa. Ma il club del Biscione guarda anche oltre: ha infatti già messo in preventivo un colpo da 12 milioni di euro per il 2025.
L'Inter riporta "a casa" Fabbian...nel 2025
L'Inter non si sta dunque muovendo solo in ottica del prossimo calciomercato estivo, ma sta già giocando d'anticipo in visto di quello del 2025. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, i nerazzurri avrebbero già messo in preventivo un investimento da ben 12 mln di euro per riportare a Milano Giovanni Fabbian, centrocampista che tanto sta facendo bene quest'anno a Bologna.
"Il rendimento di Giovanni Fabbian con la maglia del Bologna "obbligherà" l'Inter a riacquistarlo dal Bologna", scrive la Rosea. "Non inganni l’operazione Zielinski, preso a parametro zero per il 2024-25: l’arrivo della mezzala polacca non sistema il centrocampo del futuro. E soprattutto non esclude il ritorno di Fabbian tra due stagioni. L’operazione, perfezionabile nel 2025 grazie alla "recompra" da dodici milioni che il club nerazzurro si è assicurato quando la scorsa estate ha ceduto a Saputo il ragazzo di Camposampiero, è già stata messa in preventivo, con quasi un anno e mezzo d’anticipo".
Classe 2003, Fabbian è passato in estate al Bologna per la cifra di 5 milioni di euro, e con la maglia rossoblu ha già collezionato 17 presenze in Serie A condite da 4 reti ed un assist.