Tiene banco, in casa Inter, la questione relativa al futuro di Davide Frattesi, il cui addio ai nerazzurri a gennaio sarebbe sempre più probabile.
Frattesi: la proposta del Galatasaray
Dopo essere finito nel mirino della Juventus, che lo aveva individuato come possibile rinforzo a centrocampo in vista del mercato di gennaio, Frattesi (arrivato all’Inter dal Sassuolo, nell’estate 2023, per circa 30 milioni di euro) potrebbe lasciare i nerazzurri e la Serie A, direzione Turchia. Su di lui il concreto interesse del Galatasaray, che avrebbe messo sul piatto un’importante proposta di ingaggio per il classe ’99: circa 5 milioni netti a stagione.

Davide Frattesi, 15 presenze in stagione
La condizione dell’Inter
La valutazione del giocatore si aggirerebbe sui 35 milioni e, in tal senso, le parti starebbero lavorando alla trattativa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Un’eventualità, quest’ultima, da far scattare al raggiungimento di determinate condizioni come proposto dal Galatasaray. In questa direzione, però, l’Inter avrebbe posto una condizione fondamentale per proseguire nella trattativa: rinnovo automatico al termine della stagione. Pertanto, la sensazione è che i discorsi potranno proseguire solo quando il club turco darà l’ok a rispettare la richiesta dei nerazzurri.








