La trattativa tra l'Inter e il Galatasaray sembra essersi ormai arenata definitvamente. Hakan Calhanoglu, che aveva sperato in un ritorno nel suo paese d'origine, rischia di rimanere con i nerazzurri dopo che le trattative tra i due club non hanno dato i frutti sperati. In tal senso sono emersi maggiori dettagli sulle trattative, con l'offerta dei turchi che non ha soddisfatto le richieste dei nerazzurri.
La chiusura delle trattative
Hakan Calhanoglu è da tempo al centro di voci che lo vedevano al Galatasaray. Tuttavia, l'incontro avvenuto a Milano tra i rappresentanti del club turco e la dirigenza dell'Inter si è concluso con un nulla di fatto. L'Inter si era mostrata disponibile alla cessione, ma solo a condizioni ben precise: una proposta non inferiore ai 30 milioni di euro. Al contrario, il Galatasaray avrebbe messo sul tavolo un'offerta considerata troppo bassa, inferiore ai 10 milioni, come riportato da Fabrizio Romano. Di conseguenza, la distanza tra le parti è parsa incolmabile.
Il piano dell'Inter
La posizione dei nerazzurri è sempre stata chiara: senza un'offerta ragionevole, Calhanogluva.non si sarebbe mosso da Milano. Il presidente Beppe Marotta aveva aperto a una sua possibile cessione, ma con l'avvicinarsi del raduno in vista del precampionato, la sua permanenza a Milano appare sempre più probabile. Infatti, Calhanoglu potrebbe partire con la squadra per il ritiro previsto al BPER Training Centre.
Non sarà facile ricucire il rapporto tra compagni, ambiente e giocatore, ma sarà un passaggio necessario per poter ripartire insieme.