Inter, non solo presente: i nerazzurri guardano al futuro e provano lo "scippo" alla Roma

L'Inter pianifica un rinnovamento difensivo visti soprattutto i contratti in scadenza di De Vrij e Acerbi. Il club mira a talenti emergenti e guarda con interesse verso Roma: scippo in vista?
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Il mercato estivo dell'Inter, com'è ormai noto, prevede soprattutto una vera e propria rivoluzione in difesa. Con i contratti di De Vrij e Acerbi in scadenza (ma anche quello di Darmian) la dirigenza nerazzurra sembra decisa a puntare non solo su profili già affermati e di sicuro affidamento, ma anche su nuovi talenti, sia italiani che stranieri, per garantire un futuro brillante alla retroguardia del club. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, in particolare due giovani difensori italiani sono finiti sotto i riflettori del club di Milano.

Rinnovamento necessario in difesa

La scadenza dei contratti di due pilastri come De Vrij e Acerbi costringe l'Inter a pianificare un futuro senza di loro. Con la possibilità concreta di perderli a parametro zero, è fondamentale iniziare a costruire una nuova solida base difensiva. In un mercato sempre più competitivo, guardare oltre i confini italiani diventa una necessità, ma anche il calcio domestico offre talenti interessanti che non passano inosservati.

Occhi sul futuro: Federico Nardin e Lorenzo Tosto

L'Inter ha messo gli occhi su due giovani talenti del calcio italiano: Federico Nardin della Roma, classe 2007, e Lorenzo Tosto dell'Empoli, classe 2006. Questi giovani difensori centrali, sebbene ancora acerbi, hanno mostrato potenziale sufficiente per attirare le attenzioni degli osservatori nerazzurri. La strategia della società sarebbe quella di farli crescere inizialmente nella squadra Under 23, attualmente militante in Serie C, per garantire un adeguato sviluppo tecnico e tattico.

Federico Nardin, difensore classe 2007 in forza alla Roma
Federico Nardin, difensore classe 2007 in forza alla Roma

Uno sguardo anche all'estero

Non solo Italia, l'Inter guarda anche al panorama internazionale. Tra i profili seguiti all'estero spicca quello di Branimir Mlacic, talentuoso difensore croato dell'Hajduk Spalato, anch’esso classe 2007. Un investimento in giovani promesse come Mlacic rappresenta una scommessa in termini di crescita e sviluppo, con l'idea di coltivare una nuova generazione di difensori all’altezza delle ambizioni nerazzurre, ma anche di poter trovare importanti plusvalenze future.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News