Inter, in Inghilterra non hanno dubbi: il club nerazzurro ha messo gli occhi sul campione del mondo

Secondo voci provenienti dall'Inghilterra, la dirigenza dell'Inter avrebbe messo nel mirino nientemeno che un campione del Mondo
/images/i/m/a/imago1066805850jpg_1763826972310.jpg

È opinione diffusa che al termine della stagione in corso l'Inter cambierà 3 o 4 tasselli che sono stati colonne portanti delle ultime stagioni nerazzurre. Un reparto che verrà sicuramente rinnovato è la difesa, con Acerbi, de Vrij e Darmian che dovrebbero salutare, salvo colpi di scena, per far spazio a giocatori più giovani, ma già affermati e non solo di belle speranze. 

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Un altro ruolo fondamentale che dovrebbe  cambiare protagonista è quello del portiere, con Yann Sommer che con ogni probabilità non difenderà più i pali del club a partire dalla prossima stagione. Per la sostituzione del portiere svizzero sono stati fatti, nelle scorse settimane, diversi nomi italiani e stranieri: da Caprile a Atubolu, da Meret a Carnesecchi fino all'estremo difensore del Leeds Meslier. Ora però dall'Inghilterra è spuntato un altro nome, ed è di quelli prestigiosi: nel mirino dell'Inter sarebbe infatti finito Emiliano "Dibu" Martinez, portiere dell'Aston Villa e soprattutto della Nazionale Argentina campione del mondo in carica.

Calciomercato Inter, il dopo-Sommer è Dibu Martinez?

Il tema portiere in casa Inter è più attuale che mai, con il contratto del titolare Sommer che scadrà il prossimo 30 giugno, ed il sostituto dello svizzero, Josep Martinez, che non sembra avere la piena fiducia di Chivu e della dirigenza. Dato quasi per scontato che il nazionale elvetico non rinnoverà l'accordo con i nerazzurri, c'è dunque da trovare un nuovo numero uno per la prossima stagione, e l'ultima voce porta dritta in Inghilterra, e per la precisione a Birmingham, casa dell'Aston Villa.

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

Secondo alcune fonti provenienti da Oltremanica, e riprese in Argentina dal noto portale TyC Sport, l'obiettivo di Marotta e Ausilio sarebbe il numero uno della Nazionale Argentina Emiliano Martinez, per tutti Dibu, eroe del Mondiale vinto dalla Selecciòn di Scaloni in Qatar. Martinez, che sembrava dover lasciare l'Aston Villa già la scorsa estate, garantirebbe grande esperienza e carisma, e potrebbe dare eventualmente un grande aiuto a far crescere sotto la sua ala un altro estremo difensore più giovane. Certamente la carta d'identità (classe '92), non sembra farlo rientrare nei parametri imposti da Oaktree, ma se l'affare dovesse essere estremamente conveniente l'Inter potrebbe davvero affondare il colpo, garantendosi almeno per un paio d'anni un numero uno di sicuro affidamento.

Giulio Piras
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Via da Napoli, Conte ha già dato l'ok: il Milan coglie subito l'occasione

Via da Napoli, Conte ha già dato l'ok: il Milan coglie subito l'occasione

Calciomercato

23/11/2025 • 06:00

Vinicius e Lewandowski al Milan: come ai tempi di Berlusconi

Vinicius e Lewandowski al Milan: come ai tempi di Berlusconi

Calciomercato

22/11/2025 • 18:00