L'Inter lavora su più tavoli: spunta l'idea di un intrigante scambio con il Genoa

L'Inter è in una fase di restyling, con cessioni ed entrate in vista: secondo la Gazzetta dello Sport i nerazzurri stanno mettendo in piedi uno scambio con il Genoa
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
K. De Winter
#5MilanDifensore
Serie A
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La situazione in casa Inter in questo momento è decisamente intricata. La batosta rimediata in finale di Champions League, l'addio di Inzaghi, l'uscita prematura dal Mondiale per Club e le successive polemiche a distanza tra Lautaro, Marotta, Calhanoglu e probabilmente qualche altro giocatore nerazzurro, hanno messo a soqquadro gli equilibri del club che ora è una vera e propria fase di restyling.

 

Parecchi giocatori sono destinati a lasciare Milano, così come altrettanti entreranno nella rosa di Cristian Chivu. La dirigenza sta lavorando su più fronti, e nelle ultime ore sta prendendo quota l'idea di uno scambio con il Genoa, come descritto dalla Gazzetta dello Sport.

Inter-Genoa, ipotesi di scambio

Questo lo scenario proposto dalla Rosea:

 

"Un’idea di mercato che coinvolge Inter e Genoa. Perché i nerazzurri sono da tempo alla ricerca di un profilo che vada a ringiovanire il pacchetto difensivo messo a disposizione di Chivu (in cui ad oggi, oltre a Bisseck che per di più potrebbe partire, manca un giovane promettente ma già pronto), mentre i rossoblù dal mercato sperano di pescare un po’ di quella fantasia offensiva per il momento carente nella rosa di Vieira. Una storia di intrecci. Diverso invece il tema Frendrup, altro rossoblù apprezzato dall'Inter per cui se i nerazzurri volessero affondare si intavolerebbe una trattativa a parte. Il preferito resta Leoni del Parma, ma se la dirigenza ducale non abbassa le pretese di (almeno) 40 milioni di euro, l’Inter non può procedere. E allora ecco che prende ulteriore quota la candidatura di De Winter: giovane, promettente, con ampi margini di miglioramento ma già pronto all’uso, avendo disputato di fatto le ultime due stagioni a Genova da titolare.

 

Chi entrerebbe nello scambio?

 

Il nome è quello di Valentin Carboni. L'argentino, tornato a giocare dopo il lungo infortunio, al Grifone potrebbe avere più spazio nella stagione del rilancio. Ma occhio: "Dall’altra parte, però, Marotta e Ausilio sono ben consapevoli del potenziale dell’argentino e non lo perderebbero di vista: in caso di arrivo a dama, Carboni si trasferirebbe a Genova in prestito secco o eventualmente con diritto di riscatto ma con contro-opzione in favore dei nerazzurri. Le vie del mercato saranno pure infinite, ma l’Autostrada A7 tra Milano e Genova no. E in passato l’hanno già percorsa in parecchi".

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News