Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.
In arrivo una nuova promessa del calcio europeo a Milano: Leon Jakirovic è pronto a vestire i colori nerazzurri. Dopo un’intensa trattativa e un abile lavoro sottotraccia, l’Inter ha messo le mani su questo giovane talento. Vediamo insieme tutti i dettagli di questo colpo di mercato che ha fatto rinunciare persino il Salisburgo.
Jakirovic all’Inter: cifre e dettagli dell’accordo
L’accordo che porta Leon Jakirovic all’Inter è stato ufficializzato grazie al “si” da parte della Dinamo Zagabria di un’offerta di 2,5 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno altri 2 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Un affare ben orchestrato dalla dirigenza meneghina, che ha saputo sfruttare i contatti con gli agenti del giovane difensore, già ben collegati per via degli affari con Sucic.

Leon Jakirovic
Visite mediche e ufficialità
Jakirovic, classe 2008, è atteso a Milano in settimana per completare le visite mediche. Una volta concluse con successo, ci sarà la firma sul contratto e l’annuncio ufficiale dell’ingaggio. Questo giovane talento croato si appresta a cominciare una nuova avventura in Serie A, portandosi dietro tante aspettative e un curriculum già impressionante per la sua età.
Un potenziale crack dalla Croazia
Nato a Pozega in Croazia, Jakirovic è un difensore centrale che ha già fatto parlare di sé in patria. La sua ascesa è stata rapida, passando dall’Under 17 all’Under 19, con un palcoscenico internazionale significativo durante la Youth League. Viene ricordato per la doppietta storica rifilata al Barcellona, un’impresa che ha messo in luce le sue doti tecniche e tattiche non comuni per un quindicenne.
Con l’arrivo di Jakirovic, l’Inter si assicura non solo una promessa per il futuro, ma anche un potenziale protagonista nel presente. La concorrenza nel reparto difensivo sarà sicuramente spietata, ma le aspettative sulla giovane stella croata non mancano di certo.








