È sempre Inter-Juve: Derby d’Italia per l’esterno destro, ma servono 20 mln

Si profila un interessante Inter-Juventus, ma stavolta sul mercato: Derby d'Italia per l'esterno destro?

Inter-Juve derby di mercato
Inter-Juve derby di mercato

L’Inter è sempre alla ricerca di un nuovo esterno destro, ma dopo che i piani per riportare Joao Cancelo a Milano sono sfumati la dirigenza nerazzurra ha necessariamente dovuto cambiare obiettivo.

Secondo quanto rivelato dall’edizione online di Repubblica, il club meneghino ha ora puntato gli occhi su un nome che interessa da tempo anche la Juventus: Derby d’Italia (di mercato) in vista?

Inter e Juve, duello per l’esterno

I dirigenti dell’Inter stanno scandagliando il mercato alla ricerca del profilo giusto per rinforzare la fascia destra, dove da tempo ormai cercano di chiudere il cerchio con un acquisto di qualità. Dopo l’iniziale tentativo di riportare Joao Cancelo tra le fila nerazzurre si è reso necessario guardare oltre e così, oltre al nome di Dodo della Fiorentina, è ora spuntato quello di Norton-Cuffy del Genoa. Secondo Repubblica, al momento tra il i nerazzurri e il Grifone si è parlato solo di manifestazioni d’interesse, senza alcuna offerta ufficiale sul tavolo. Tuttavia, il momento per affondare il colpo potrebbe essere imminente, visto che la Juventus non vuole restare a guardare.

Norton-Cuffy, esterno del Genoa classe 2004

Norton-Cuffy, esterno del Genoa classe 2004IMAGO

La concorrenza bianconera

La Juventus non è nuova agli scontri di mercato con l’Inter e anche in questo caso sembra intenzionata a dare filo da torcere alla storica rivale. Nonostante la fascia destra sia al momento abbastanza coperta, un profilo giovane e promettente come quello di Norton-Cuffy fa gola anche ai bianconeri. La valutazione fatta dal Genoa per il cartellino del laterale si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra importante, ma necessaria per portare a casa il classe 2004, una delle sorprese in positivo di questo inizio di stagione.

Perché Norton-Cuffy

L’inglese è un giocatore che ha lasciato intravedere potenzialità notevoli, un laterale capace di coprire tutta la fascia grazie a una grande resistenza e velocità. Arrivato nell’estate 2024 a Genova, che ha versato 2 milioni di euro nelle casse dell’Arsenal, ha dimostrato fin da subito il suo valore, guadagnandosi diverse presenze e attirando l’attenzione dei grandi club.

Change privacy settings
×