L’Inter ha deciso: stanziati 50 milioni per portarlo alla Pinetina in estate

L'Inter punta a rinforzare la squadra e stanzia 50 milioni di euro per il giocatore inseguito anche in estate

Marotta presidente dell'Inter
Marotta presidente dell'Inter

28

Punta centrale

10

Inter


  • 22 Agosto 1997
  • Argentina
  • 174 cm
  • 72 kg
  • Biografia

Lautaro Martínez, detto "El Toro", è un calciatore argentino nato a Bahía Blanca il 22 agosto 1997, attaccante di fama mondiale, cresciuto nel settore giovanile del Racing Club prima di approdare all'Inter nel 2018, diventandone un punto di riferimento e capocannoniere, oltre che campione del Mondo con l'Argentina nel 2022 e più volte vincitore di trofei nazionali e continentali. È noto per la sua aggressività, fiuto del gol, dribbling e leadership, ed è sposato con Agustina Gandolfo, con cui ha due figli, Nina e Theo.

In casa Inter le ambizioni non mancano e la dirigenza è a caccia di rinforzi per regalare a Cristian Chivu un centrocampo che possa fare la differenza sia in Serie A che in Europa. Dopo lunghe discussioni e valutazioni, il nome più chiacchierato è quello di Manu Koné, un centrocampista dal profilo interessante e dalle indubbie qualità che farebbe comodo a qualsiasi squadra di vertice.

L’Identikit del nuovo acquisto

Manu Koné, centrocampista classe 2001 nato a Colombes, è uno dei migliori prospetti del calcio europeo attuale. Con un fisico imponente e doti tecniche sviluppate, è in grado di interpretare al meglio il ruolo di playmaker ma anche di inserirsi tra le linee. Koné è già nel giro della nazionale francese e la sua presenza sarebbe in grado di dare un’impronta notevole al settore mediano dell’Inter. Non sorprende che il club nerazzurro lo inseguiva già dalla scorsa estate, ma quest’anno Ausilio e Marotta sembrano pronti all’affondo decisivo.

La trattativa e l’offerta interista

Secodno quanto riporta l’interista.it, si parla di un’offerta interessante per il centrocampista francese. Il piano di Chivu è di avere un reparto completo e Koné è la prima scelta. L’Inter avrebbe deciso di mettere sul piatto 50 milioni di euro al club giallorosso, cifra che denota un chiaro intento di chiudere quanto prima l’operazione. La proposta al giocatore? Un contratto quadriennale a 4 milioni di euro annui, decisamente allettante rispetto ai 2,8 milioni percepiti attualmente alla Roma.

Altri colpi in cantiere per Chivu

Nel mirino di Chivu, però, non c’è solo Koné. Aleksandar Stankovic, altro nome sotto i riflettori, è considerato un vero gioiello. Nonostante sia corteggiato da mezza Europa, l’Inter spera di riuscire a fare breccia nel cuore del centrocampista proponendo un progetto ambizioso. Non dimentichiamoci poi di Goretzka, altra possibile sorpresa di questo mercato. Sebbene il nome del tedesco appaia solo alla “finestra”, non si esclude un inserimento dell’ultimo minuto.

Cosa cambia per il centrocampo interista?

L’aggiunta di Koné potrebbe rappresentare per l’Inter quel mix di esperienza e talento giovane. In campo, l’idea è quella di aumentare la presenza fisica e tecnica nel settore nevralgico del gioco, portando i nerazzurri a competere davvero su tutti i fronti. Ma un acquisto del genere è anche un segnale al resto della Serie A: l’Inter sta facendo sul serio e vuole continuare a primeggiare, sia in Italia sia in Europa.

Change privacy settings
×