Il calciomercato si sa, è un gioco di incastri e suggestioni, e l'ultima trovata potrebbe vedere l'Inter e la Lazio coinvolte in una trattativa davvero intrigante. Con il Galatasaray che bussa alla porta per Hakan Calhanoglu, il club nerazzurro pensa a un possibile scambio con Nicolò Rovella, regista tanto stimato dalle parti di Milano.
Intanto, Sarri sogna un giocatore come Davide Frattesi per la sua Lazio. Insomma, le basi per un intreccio ci sono tutte, ma occhio agli ostacoli.
Calciomercato, scambio in vista tra Inter e Lazio? Attenzione a Rovella e Frattesi
Lo scenario ipotizzato dal Messaggero parte dall'interesse turco per Calhanoglu, elemento che potrebbe rimettere in gioco altri talenti della Serie A. L'idea potrebbe essere quella di uno scambio collaudato: Rovella in nerazzurro a coprire il vuoto lasciato dal turco, e una nuova mezzala a Roma per accontentare il nuovo allenatore.
Chivu, il cui obiettivo è anche far crescere i giovani, vedrebbe in Nicolò Rovella il perfetto erede per la propria linea di centrocampo. Con Asllani che potrebbe non essere più incedibile, l'arrivo di Rovella sarebbe anche un investimento ben meditato per il futuro del club.
Dall'altro lato, la Lazio di Sarri è alla ricerca di una nuova stella per il suo centrocampo. Nonostante Rovella sia dichiarato incedibile, l'idea di un incursore che sappia anche segnare affascina il club. Anche il desiderio di Lotito di trattenere Rovella sarà un ostacolo da superare, ma è pur vero che le cifre stimati per lo scambio rendono tutto possibile. Frattesi costa 40-45 milioni, mentre Rovella ha una clausola di 50.


