Lo sbarco di Lionel Messi in Mls ha decisamente alzato il livello della lega calcistica nordamericana, e inevitabilmente ha portato ai vertici l’Inter Miami. Con altri due ex Barcellona come Sergi Busquets e Jordi Alba a fargli da scudieri, la Pulce si è resa subito grande protagonista trascinando i suoi alla conquista della Leagues Cup a suon di reti e andando subito a segno anche in campionato, prima che un infortunio lo mettesse fuori causa.
Il progetto di David Beckham, co-proprietario della franchigia della Florida, e dei suoi soci, è di quelli importanti. E per questo c’è la voglia di affiancare al 7 volte Pallone d’Oro un altro grande campione proveniente dal calcio europeo.
L’Inter Miami punta Modric
Ci sarebbe Luka Modric nei pensieri dell’Inter Miami. Il centrocampista croato sembrerebbe infatti scontento per lo scarsissimo minutaggio concessogli da Carlo Ancelotti, e nelle ultime due sfide giocate dal Real Madrid non ha nemmeno messo piede in campo. In estate aveva rifiutato ricchissime offerte provenienti dall’Arabia, preferendo rimanere ancora una stagione in Spagna, ma la proposta arrivata dagli Stati Uniti potrebbe invece essere quella giusta.
È stato l’ex attaccante tra le altre proprio del Real Predrag Mijatovic a confermare alla rete SER che qualcosa tra Inter Miami e Modric effettivamente c’è stato: “Modric ha ricevuto offerte dagli Stati Uniti e questa in particolare. Aveva già offerte dall’Arabia Saudita ma voleva rimanere a Madrid“. Il club della Florida può puntare su uno ‘sponsor’ d’eccezione per convincere il croato: “Lo stesso Messi si è interessato di persona alla possibilità dell’arrivo di Modric. E in Croazia il centrocampista ha incontrato Beckham mentre era a pranzo“.
Non sarebbe affatto male vedere due palloni d’oro di questo calibro nella stessa squadra, anche se nella fase discendente della carriera.








