Uno dei rebus che l’Inter dovrà risolvere in estate è quello relativo alla porta. Sommer è in scadenza di contratto ed un rinnovo, visto anche il rendimento stagionale dello svizzero, non appare al momento un’opzione percorribile. Così la dirigenza nerazzurra sta scandagliando il mercato in cerca di un nuovo titolare che possa dare sicurezza a tutto il reparto.
Tanti i nomi fatti nelle ultime settimane, a partire da quello di Guglielmo Vicario, per il quale si sarebbe inserita anche la Juventus. Un’altra pista porta all’attuale estremo difensore del Cagliari, poi ci sarebbero anche alcuni profili esteri. E proprio dall’estero spunta l’ultimo nome che sarebbe in orbita nerazzurra, il talentuoso Lukas Hornicek, attualmente in forza al Braga. La conferma di un forte interesse da parte dei nerazzurri arriva direttamente da Martin Shejbal, ex direttore sportivo del Pardubice, squadra dove è cresciuto Hornicek. Il giovane portiere sta vivendo una stagione entusiasmante che ha attirato l’attenzione di importanti club europei.
Il gioiello del Braga
Lukas Hornicek, nato nel 2002, si è messo in luce con prestazioni di alto livello nel campionato portoghese, entrando nel mirino di molte squadre prestigiose. Tra queste, l’Inter sembra aver manifestato un interesse particolarmente deciso. In un’intervista a Radiožurnál Sport, Shejbal ha dichiarato: “Sono in contatto con i miei amici e colleghi che lo rappresentano, quindi ho le informazioni più aggiornate”, frase che mette in evidenza quanto sia solida la rete di contatti che l’ex ds mantiene intorno al giovane portiere.
L’Inter c’è, ma anche la concorrenza
Oltre all’Inter, ci sono altri club di spessore che stanno tenendo sott’occhio Hornicek. Il Brugge si era mosso su di lui già prima dei nerazzurri e ha continuato a monitorare il giocatore con attenzione. Inoltre, alcuni club inglesi e tedeschi hanno mostrato un interesse tangibile per il portiere, sebbene, secondo Shejbal, Hornicek potrebbe non essere ancora pronto per un salto immediato in Premier League o Bundesliga.
Sebbene ci siano state delle discussioni preliminari tra i club interessati e il Braga, per ora nulla è stato concretizzato: “C’è stato un breve confronto con il Braga, ma per ora non si è concretizzato nulla“, ha commentato Shejbal, il quale poi ha sottolineato come “l’interesse più forte arriva dall’Inter, che chiede ripetutamente informazioni su Lukas“.
Una candidatura a sorpresa che si aggiunge quindi a quella già note.








