L’Inter sembra avere le idee molto chiare per quanto riguarda il mercato e se a gennaio la priorità sembra quella di trovare un esterno destro a tutta fascia, per l’estate prossima l’attenzione sarà tutta puntata sul rafforzamento della difesa. Secondo l’editoriale di Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb.com, c’è movimento tra i nerazzurri, specialmente per quanto riguarda i giovani talenti su cui investire.
Un obiettivo caldissimo: Joel Ordóñez
Nel carnet dei desideri nerazzurri pare esserci Joel Ordóñez, promettente centrale del Club Brugge che sta catturando l’attenzione di molti club europei. Ceccarini sottolinea come l’ecuadoriano sia un nome caldo, e il suo potenziale lo renda un obiettivo ambizioso per il club. Con l’Inter desiderosa di rinforzare il reparto difensivo, il classe 2004 rappresenta un prospetto interessante visto anche il suo margine di crescita. Occhio alla valutazione però, che sfiora già i 30 milioni di euro.

Joel Ordonez, centrale classe 2004 in forza al Club Brugge
Occhi su Branimir Mlacic dall’Hajduk
I riflettori si sono accesi anche su un altro giovane talento di cui si è già parlato nelle scorse settimane: Branimir Mlacic dell’Hajduk Spalato. Ceccarini spiega che “il classe 2007 dell’Hajduk Spalato è considerato un potenziale crack, bravo tecnicamente e già forte dal punto di vista fisico“. Con la concorrenza di club come Barcellona, Real Madrid e Borussia Dortmund, l’Inter dovrà giocare d’anticipo se vuole assicurarsi questo giovane gioiello.

Il classe 2007 dell’Hajduk Spalato Branimir MlacicIMAGO
Capitolo esterni
La priorità per gennaio però, come detto, è trovare un esterno. Con l’infortunio di Dumfries, l’Inter è costretta a trovare soluzioni in maniera piuttosto rapida, e qui entra in gioco il nome di Palestra. La sua valutazione è piuttosto alta, per questo l’Inter pare voler seguire altre ipotesi, considerando anche Dodo della Fiorentina e Valincic della Dinamo Zagabria.










