Inter, Oaktree detta le nuove linee guida: addii strategici e possibili clamorose sorprese

In vista del futuro, l'Inter sta affrontando decisioni cruciali per quanto riguarda i rinnovi contrattuali, con Oaktree che pare aver deciso delle linee guida chiare in merito
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

I prossimi mesi saranno molto importanti per l?inter, e non solo per quanto riguarda i risultati in mezzo al campo. Negli uffici di Viale della Liberazione infatti la dirigenza lavorerà a fondo sulla questione rinnovi, con Oaktree che in tal senso sembrerebbe avere una strategia chiara. In tanti sono destinati a salutare, e forse anche qualcuno che sembrava certo di rimanere.

Capitolo Carlos Augusto

Uno dei nomi centrali nei piani dell’Inter è sicuramente quello di Carlos Augusto. Il destino dell'esterno sembra legato alla volontà di Oaktree di offrirgli un contratto che vada oltre il 2028, con un significativo adeguamento salariale. Allontanate le sirene estere della scorsa estate, il brasiliano è diventato più di un semplice "vice Dimarco", trasformandosi in un jolly prezioso ed un co-titolare di spessore.

L'addio ai “2026"

Oltre a Carlos Augusto, c’è da affrontare la questione dei giocatori con contratto in scadenza nel giugno del 2026. Tra questi, Mkhitaryan, Darmian, Acerbi e de Vrij. Per vari motivi, principalmente legati all'età e al contenimento degli stipendi, Oaktree sembra voler salutare questi giocatori. Tuttavia, il caso di de Vrij merita un discorso a parte. Nonostante i suoi 33 anni, il difensore potrebbe ancora garantire prestazioni di alto livello, rendendo la decisione del suo eventuale addio più complessa di quanto sembri a prima vista.

Sorpresa Frattesi?

Il futuro di Davide Frattesi è un altro argomento caldo negli uffici dell’Inter. Nonostante il contratto in scadenza nel 2028 e le promesse di rinnovo avanzate l’estate scorsa, la situazione è tutt'altro che risolta. Il centrocampista ha vissuto una stagione complicata e si trova nuovamente davanti a interrogativi sul suo ruolo all'interno della squadra. Chivu e i suoi cambiamenti tattici potrebbero porre Frattesi davanti alla scelta di esplorare nuove opportunità, se Oaktree non dovesse accordargli l'atteso rinnovo. In tal senso il fondo proprietario dei nerazzurri al momento pare aver congelato le trattative per il prolungamento: potrebbe profilarsi un addio a sorpresa già a gennaio?

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News