Inter, Palestra costa troppo, ecco il nome nuovo per il dopo-Dumfries: è un ex Serie A

Cancelo è sfumato e con Palestra costa troppo, c'è un nuovo obiettivo in casa Inter per l'eventuale sostituzione di Denzel Dumfries: è una vecchia conoscenza della Serie A

Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu
Il tecnico dell'Inter Cristian Chivu
Marco Palestra

Marco Palestra

20

Centrocampista

2

Cagliari


  • 3 Marzo 2005
  • Italy
  • 186 cm
  • 80 kg
  • Biografia

Marco Palestra è un difensore esterno destro moderno, molto dinamico e versatile, che può essere impiegato anche sulla fascia sinistra o più avanzato grazie alla sua intelligenza tattica. Alto circa 186 cm, è dotato di buona corsa, resistenza e fisicità, unisce capacità difensive solide a una spinta offensiva continua sulla fascia, con dribbling, cross precisi e inserimenti intelligenti. Cresciuto come centrocampista e ala prima di diventare terzino, è un giocatore che sa interpretare diverse posizioni e compiti in campo.

Essendo un classe 2005 all’inizio della carriera, Palestra non ha ancora un palmarès ricco di titoli importanti.

Curiosità: Palestra ha raccontato che il suo ruolo è cambiato nel tempo, passando da mezzala a terzino grazie anche alla sua evoluzione tattica e prestazione atletica.

Il mercato dell’Inter si sta muovendo con precisione chirurgica e decisamente interessanti sono le strategie in corso per rinforzare la fascia destra della squadra di Chivu. Con l’obiettivo di trovare un degno erede di Dumfries, il club nerazzurro ha iniziato a esplorare nuove opportunità, puntando un nome di spessore per l’estate. Sfumato Cancelo, passato al Barcellona, il corteggiamento per Marco Palestra dell’Atalanta (attualmente in prestito al Cagliari) sembra destinato a rimanere un sogno a causa della valutazione fuori mercato di 40 milioni. Ecco quindi che la dirigenza nerazzurra ha individuato un nuovo obiettivo: si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A.

Palestra troppo costoso

Marco Palestra è senza dubbio uno dei gioielli più brillanti del panorama calcistico italiano e l’Inter lo ha identificato come un obiettivo ideale per il futuro. Tuttavia, l’Atalanta non sembra intenzionata a fare sconti. Come riporta Tuttosport il prezzo che la Dea pretende per l’esterno è troppo alto, e l’Inter, pur avendo mostrato più volte il proprio interesse, considera la cifra richiesta troppo alta.

Marco Palestra

Marco Palestra, esterno attualmente al Cagliari ma di proprietà dell’Atalanta

Il piano B: Nahuel Molina

Con l’eventuale addio di Dumfries in estate l’Inter avrebbe comunque un buon tesoretto da investire, e la dirigenza nerazzurra starebbe ora focalizzando le proprie attenzioni su Nahuel Molina, laterale destro dell’Atletico Madrid e campione del mondo con l’Argentina. Molina porta con sé esperienza e qualità: già noto ai tifosi della Serie A per la sua esperienza con la maglia dell’Udinese, potrebbe essere il tassello perfetto per la corsia destra di Chivu. I 28 anni che compirà ad aprile lo mettono fuori dal tradizionale target di età congeniale ad Oaktree, ma le sue credenziali lo rendono un’opzione molto interessante, oltre che decisamente più abbordabile rispetto a Palestra ed anche a quel Norton-Cuffy già accostato al club milanese.

Nahuel Molina, esterno destro argentino dell'Atletico Madrid

Nahuel Molina, esterno destro argentino dell’Atletico Madrid

Le trattative per Molina sono ancora nella fase di progettazione, con Marotta, Ausilio e Baccin impegnati a sondare il terreno con il club spagnolo. La possibile partenza del tecnico dei Colchoneros Simeone potrebbe facilitare la separazione e ridurre il costo del trasferimento. Con un contratto in scadenza nel 2027, l’ex Udinese potrebbe anche rivelarsi un affare, qualora la situazione a Madrid dovesse evolvere a favore dell’Inter.

Change privacy settings
×