Inter, le parole di Ausilio spiazzano tutti: “Mercato? Ecco cosa faremo”

A meno di un mese dall'apertura del mercato invernale, il DS dell'Inter Piero Ausilio ha parlato della probabile strategia del club, spiazzando tifosi e addetti ai lavori

A pochi giorni dall’apertura della finestra di mercato invernale, il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, chiarisce la sua posizione riguardo le possibilità di nuovi acquisti. In un’intervista rilasciata a Sky Sport, Ausilio ha espresso fermamente come la strategia del club nerazzurro resti quella della continuità e della crescita interna. Per chi si aspettava una rivoluzione totale, o perlomeno un paio di innesti a gennaio, le sue parole suonano come una doccia fredda.

Ausilio parla chiaro

La strategia di mercato dell’Inter sembra non voler cambiare registro rispetto agli anni passat: “Trovare dei giocatori che passano davanti a Dumfries, passano davanti a Barella, passano davanti a Lautaro e a Thuram non è facile. Forse non si trovano nemmeno“, ha dichiarato Ausilio. Un messaggio chiaro e diretto a chi si aspettava colpi di mercato, almeno per il futuro prossimo. Il DS ha voluto rimarcare come l’attuale rosa sia già molto competitiva. Ha sottolineato come i nuovi innesti, seppur meno altisonanti rispetto ai nomi da prima pagina, siano fondamentali per offrire nuove opportunità alla squadra. Le parole di Ausilio non lasciano spazio a dubbi: “Consideravamo, e siamo oltremodo ancora più convinti, che questa squadra sia forte ed è una squadra che è migliorata nelle alternative“.

L’importanza delle alternative

Ausilio si è soffermato anche su quelle che ha definito “non seconde linee“, ma vere e proprie “opportunità nuove“. In particolare, il DS ha voluto evidenziare la completezza delle alternative sugli esterni: “A destra c’è Darmian, c’è Luis Henrique. Si sta scoprendo adesso anche Diouf, Carlos è un’opportunità. Quindi, purtroppo per voi, penso che si resterà così“. Le parole diel dirigente nerazzurro non promettono alcun profilo alla Lookman, nonostante le speculazioni riguardo un possibile ritorno di fiamma dell’Inter: “No, penso di no. Non ho mai negato quello che è stato l’interesse per il Lookman, ma l’interesse non è durato quanto è stato mediatamente portato avanti“, ha chiarito il DS.

Il direttore sportivo apparentemente chiude in anticipo il mercato invernale dell’Inter: che siano solo frasi di circostanza? E soprattutto, in caso di eventuali uscite (vedi Frattesi), il club si tufferà sul mercato alla ricerca di nuovi innesti?

Change privacy settings
×