Inter, se parte Buchanan occhi su Zalewski

In caso di partenza di Tajon Trevor Buchanan, l'Inter potrebbe chiedere alla Roma Nicola Zalewski
calciomercato
facebookXwhatsapp
T. Buchanan
#17InternazionaleAttaccante
Serie A
Stagione 2024/2025

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Ennesima stagione ottima, fin qui, quella disputata dall'Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri stanno lottando con il Napoli per la vittoria dello scudetto, ed anche in Champions League sono messi bene. Grazie all'ultima vittoria in trasferta contro lo Sparta Praga, i nerazzurri si sono messi discretamente bene per il passaggio diretto agli ottavi di finale.

 

In questi giorni che ci separano dalla Serie A, per Marotta ed Ausilio sarà però tempo di pensare al calciomercato. Ed in modo particolare alle uscite, dato che in entrata serve ben poco alla formazione meneghina. Tra le voci di addio più insistenti, oltre a Davide Frattesi, ci sono quelle circa Tajon Trevor Buchanan. Se dovesse partire il canadese, verrebbe sostituito.

 

Inter, se parte Buchanan idea Zalewski dalla Roma per sostituirlo

A confermare la possibile partenza di Buchanan è stato il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio. Sul calciatore canadese la squadra in maggiore pressing è il Torino, ma anche altri club italiani ed alcuni club esteri che giocano le coppe europee sarebbero interessati alla mezzala. Se si dovesse concretizzare la sua cessione, all'Inter servirebbe un nuovo comprimario.

 

Ed il nome in cima alla lista, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è quello di Nicola Zalewski. Il difensore nato e cresciuto nella Roma, potrebbe salutare i giallorossi dopo una vita vissuta nella squadra della capitale. Quest'anno è stato usato pochissimo ed il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025, difficilmente verrà rinnovato.

 

Ecco perché l'Inter sarebbe pronta ad inserirsi. Dato che il budget è limitato, che siamo a gennaio e che dovrebbe essere un sostituto di un sostituto, Zalewski potrebbe rappresentare il profilo ideale, inoltre conosce bene il campionato italiano ed ha anche esperienza europea. La sua valutazione attuale è di 10 milioni di euro, ma il contratto in scadenza tra sei mesi ed il fatto che da febbraio potrebbe firmare gratis con chi vuole, potrebbero far ottenere un mega sconto ai nerazzurri.

 

La Roma se vuole ottenere un profitto dalla sua cessione e risparmiare qualcosina in termini di stipendio, deve venderlo ora. Quindi si potrebbe parlare anche di cifre inferiori ai cinque milioni. Prima dell'affondo però si dovrebbe concretizzare la cessione del canadese, potrebbe benissimo essere un affare da ultimi giorni di mercato.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
Tags :Inter

Ultime News