L'Inter pensa già al calciomercato invernale: occhi su Fofana del Lione

I nerazzurri seguono l'esterno belga di proprietà del Lione: costa intorno ai 20-25 milioni di euro
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )
M. Fofana
#11Olympique LyonnaisAttaccante
Ligue 1
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

Nonostante le insistenti voci di mercato che lo vedevano prossimo all'Inter, Ademola Lookman resterà un pilastro dell'attacco dell'Atalanta. I nerazzurri hanno provato fino all'ultimo a strappare il nigeriano alla Dea, ma l'offerta di 42 milioni di euro, cui si aggiungevano altri 3 milioni di bonus, non è stata sufficiente. Il club bergamasco ha respinto la proposta, lasciando il giocatore a Bergamo, dove aveva iniziato a brillare.

 

L'Inter al palo: investimento mancato

L'attaccante nigeriano sembrava già in viaggio verso Milano, avendo trovato un accordo su un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro netti l'anno. Tuttavia, la decisione dell'Atalanta di trattenere Lookman è stata un chiaro segnale di quanto la società creda nelle sue capacità e nel suo potenziale contributo alla squadra. Una vera e propria doccia fredda per i tifosi interisti, che speravano di vedere il giocatore vestire la maglia nerazzurra già in questa stagione.

 

Un'occhiata al futuro: Malick Fofana nel mirino

Dopo il mancato arrivo di Lookman, l'Inter non ha intenzione di sedersi sugli allori. Secondo quanto riportano Il Corriere dello Sport e Tuttosport, il club sta monitorando da vicino il giovanissimo talento Malick Fofana. Il belga, di origine guineana, è sotto contratto con il Lione fino al giugno 2028, club che aveva sborsato ben 19,5 milioni di euro per sottrarlo al Gent nel gennaio 2024. Da allora, Fofana ha messo a segno 16 reti e 8 assist in 65 presenze, dimostrando di essere un giocatore dal potenziale promettente.

 

Un tesoretto per gennaio

Non tutto però è stato perso: l'Inter ha risparmiato circa 20/25 milioni di euro rispetto al budget iniziale fornito dal fondo Oaktree per la campagna acquisti. Questo margine sarà fondamentale per il mercato invernale, dove la società avrà una nuova opportunità di rinforzare la squadra. Un'occasione per tornare all'attacco, magari proprio per Malick Fofana.

 

Con queste premesse, la prossima finestra di mercato si preannuncia bollente, e i tifosi nerazzurri possono ancora sperare in colpi di scena futuri. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento : )

Ultime News