Inter, proposta da 30 milioni per l’esterno, ma i nerazzurri attendono

L'Inter è sempre a caccia di un vice Dumfries, ma intanto arrivano proposte concrete dall'Inghilterra per un esterno

L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu
L'allenatore dell'Inter Cristian Chivu

L’Inter si trova in un momento decisamente intenso, non solo per le sfide sul campo, con l’appuntamento di stasera a Dortmund contro il Borussia per cercare di strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta della Champions League, ma anche per le manovre di mercato che riguardano i suoi giocatori. In casa nerazzurra c’è sempre da risolvere la questione relativa ad un vice-Dumfries, con l’olandese ancora out e che comunque sembra poter lasciare Milano in estate: il grande ex Ivan Perisic rimane in pole, anche se ci sono altri nomi in ballo.

Per un’entrata però ci sarà comunque bisogno di un’uscita, e al centro delle speculazioni di queste settimane c’è sempre il brasiliano Luis Henrique. L’esterno arrivato in estate dall’Olympique Marsiglia, non ha mai pienamente convinto Chivu e la dirigenza, ed una sua cessione già in questa sessione è più che una possibilità. L’obiettivo però è evitare una dolorosa minusvalenza (la cifra versata ai francesi per il classe 2001 è di 25 milioni), sin dalla sua firma, ha mostrato un potenziale che non è passato inosservato, specie al di là della Manica. Secondo quanto riportato da  e in tal senso dall’Inghilterra è arrivata una proposta decisamente allettante. Ne ha parlato il giornalista Fabrizio Biasin.

Luis Henrique, esterno brasiliano classe 2001 arrivato in estate all'Inter

Luis Henrique, esterno brasiliano classe 2001 arrivato in estate all’Inter

Il Bournemouth in testa alla corsa

Tra tutte le squadre inglesi che hanno posato gli occhi su Luis Henrique, il Bournemouth sembra al momento avere più carte in mano. Secondo Biasin, gli inglesi non si sono limitati ad un interesse superficiale, ma hanno già messo mano al portafoglio con un’offerta complessiva di 30 milioni di euro, bonus compresi. Una cifra che, osservando il panorama attuale del calciomercato, non può certo essere ignorata con leggerezza.

L’interesse di Aston Villa ed Everton

Oltre al Bournemouth, anche l’ Aston Villa e l’Everton sembrano fare sul serio. Entrambi i club di Premier hanno avviato i primi contatti esplorativi, anche se non hanno fatto ancora mosse concrete. Per questo al momento il Bournemouth, che in questo mercato invernale sta avendo un ruolo da grande protagonista, appaiono nettamente in vantaggio sulle rivali.

La prudenza dell’Inter

In Viale della Liberazione, però, si respira aria di cautela. L’offerta è considerata molto allettante, ma come Biasin chiarisce, la società nerazzurra non intende liberarsi facilmente del giocatore, soprattutto senza avere “certezze sul mercato in entrata“. Tradotto: prima bisogna avere in pugno un eventuale sostituto, poi si potrà cedere “con leggerezza” il brasiliano.

Change privacy settings
×