La prima metà di stagione dell'Inter ha evidenziato come i nerazzurri necessitino di un restyling nella zona nevralgica del campo. I continui problemi fisici di Calhanoglu e Mkhitaryan, uniti alla volontà di Frattesi di cambiare aria e alle deludenti prestazioni di Asllani quando l'albanese è stato chiamato in causa, stanno spingendo la dirigenza a fare approfondite valutazioni a riguardo.
Ci saranno sicuramente un paio di addii, mentre in entrata si monitorano tre nomi precisi: un regista, una mezzala ed un trequartista.
Inter, rivoluzione estiva a centrocampo
Tuttosport ha pubblicato oggi un focus sulla situazione del centrocampo dell'Inter, reparto che in stagione è stato condizionato da infortuni, mal di pancia e prestazioni al di sotto delle aspettative. Scrive il quotidiano sportivo torinese: "Il centrocampo nerazzurro, da molti considerato non solo fra i più forti d’Italia, ma addirittura d’Europa, in quest’ultima fase della stagione sta scricchiolando. Da una parte sotto un aspetto fisico, condizionato dagli stop muscolari di Mkhitaryan e soprattutto Calhanoglu, bloccatosi già quattro volte in stagione".
Non solo infortuni però: "Un rendimento non totalmente sufficiente delle alternative, Asllani, Zielinski e Frattesi, ora alle prese con un lieve fastidio muscolare e soprattutto il mal di pancia di mercato. Di fatto, l’unico che sta garantendo un rendimento alto e costante è Barella".
Continua Tuttosport: "Per Inzaghi, Mkhitaryan è un insostituibile e probabilmente l’ultimo infortunio è da ritenere figlio di questo suo status da highlander. Mkhitaryan rimane un titolarissimo, ma è ovvio che non potrà esserlo anche nella prossima stagione, il suo impiego andrà misurato. E in fondo la società ci aveva già pensato nell'estate 2023 acquistando Frattesi, sia nell’ultima ingaggiando Zielinski. Ma entrambi si sono dovuti accodare all’eterno armeno. Frattesi da inizio gennaio sta spingendo tramite il suo agente per un trasferimento. L’addio arriverà, se non sarà a gennaio (più Roma che Napoli), sarà in estate quando verranno prese decisioni anche su Asllani. E attenzione anche a Calhanoglu".
Detto degli addii quasi certi di Frattesi e Asllani, Marotta e soci si concentreranno poi sul mercato in entrata: per la mediana ci sono tre nomi precisi nel mirino.
Stando a quanto riportato da Tuttosport dopo le cessioni si penserà agli acquisti: "Dunque, gli addii a centrocampo potrebbero essere almeno due. Al di là dei movimenti attuali sul 19enne argentino Tomas Perez del Newell's Old Boys (si tratta sui 4 milioni più 3 di bonus), sono tre i giocatori oggi principalmente nel mirino".
Tre profili nel mirino, in tre ruoli differenti del centrocampo: "Per il ruolo di regista-mezzala di qualità, il preferito è Samuele Ricci del Torino. Ma ci sarà da battagliare col Milan e... la valutazione da 35-40 milioni di Cairo. Avanza anche il 21enne Petar Sucic della Dinamo Zagabria (affare per l'estate sui 10-15 milioni, l'Inter vorrebbe bloccarlo il prima possibile). Il sogno è Nico Paz del Como (ancora in orbita Real Madrid): lo spagnolo è un trequartista di qualità, ma a Milano sono convinti di poterlo trasformare in un Luis Alberto 2.0, perfetto erede di Mkhitaryan nel ruolo di mezzala".
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


