Il Milan, non senza difficoltà organizzative dovute all'annosa ricerca di un nuovo direttore sportivo, sta comunque cercando di programmare il proprio futuro. Un futuro che, secondo quanto riferito pochi giorni fa da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, dovrebbe essere senza una delle stelline più fulgide del vivaio rossonero, Mattia Liberali, trequartista classe 2007 che quest'anno ha fatto il suo esordio in Serie A nella sfida contro il Genoa e che per le restanti partite si è alternato tra Primavera e Milan Futuro.
Il giocatore, nazionale Under 19 azzurra, ha un contratto in scadenza nel 2026 e da quanto filtra al momento non sembrano esserci margini per un rinnovo. Di conseguenza, per non rischiare di perderlo a zero tra un anno, il club di Via Aldo Rossi sarebbe orientato a cederlo in estate al miglior offerente. Sul 18enne di Lissone, la cui valutazione al momento si gira intorno ai 5 milioni di euro, ci sono gli occhi interessati di club importanti, e secondo gli ultimi rumors sembrerebbe che l'Inter di Marotta vorrebbe provare un clamoroso scippo ai cugini.
Dal Milan all'Inter: Liberali come Calhanoglu?
A lanciare l'indiscrezione è stato il portale interlive.it, solitamente ben informato sulle vicende di casa nerazzurra. Marotta e Ausilio, sempre alla caccia di giovani talenti italiani, avrebbero deciso di puntare sul talento del giovane trequartista e sarebbero prossimi a formulare un'offerta al Milan e al ragazzo, a cui offrirebbero prospettive di carriera differenti rispetto a quelle che al momento gli verrebbero garantite in rossonero.
Non sarebbe dunque un vero e proprio scippo, come avvenne qualche anno fa per Calhanoglu passato dal Milan all'Inter a parametro zero, ma l'eventualità di vedere uno dei gioielli della propria cantéra esplodere ed affermarsi con la maglia dei rivali non è certamente delle migliori...
Per ora comunque, e va sottolineato, su un possibile passaggio di Liberali da una sponda all'altra di Milano non c'è nulla di concreto, ma la percentuale che il trequartista rinnovi con il Diavolo è prossima allo zero: ne approfitterà proprio l'Inter?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!