L’Inter si prepara a esplorare nuove opportunità per rinforzare la squadra, in particolare sulla fascia destra. Dopo aver visto sfumare il ritorno di Joao Cancelo infatti, i nerazzurri si stanno concentrando su nuovi profili. E tra questi spicca il nome di Dodo, esterno della Fiorentina, con cui sono già in corso velate trattative.
La pista Dodo e la situazione contrattuale
Il nome di Dodo è salito alla ribalta negli ultimi giorni. Il giocatore brasiliano, da due anni e mezzo in forza alla Fiorentina, si trova in una situazione contrattuale complessa, con i dialoghi per il rinnovo (l’accordo scadrà nel 2027) che si sono arenati ormai da tempo. Anche per questo motivo una sua cessione già a gennaio non è così impensabile, e l’Inter è pronta a percorrere questa pista fino in fondo.

L’esterno destro della Fiorentina Dodo
Possibili contropartite: de Vrij e Asllani
L’Inter, dal canto suo, sembra avere le idee chiare su come strappare Dodo alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’idea è di mettere sul piatto un paio di carte importanti per uno scambio di prestiti fino a giugno. Il primo nome è quello di Stefan de Vrij. Il difensore olandese era stato precedentemente accostato all’Al Hilal nell’affare Cancelo, ed è in uscita, e a Firenze troverebbe la continuità desiderata anche in ottica Mondiale. L’altro nome è quello di Kristjan Asllani, centrocampista che ha vissuto mesi difficili al Torino e che sta per rientrare a Milano.

De Vrij pedina di scambio?
La strategia dell’Inter
Sfumato Cancelo si pensava che l’Inter potesse rimanere senza un eventuale sostituto dell’infortunato Dumfries, ma la possibile partenza di Luis Henrique direzione Turchia ha nuovamente sparigliato le carte in tavola. Ora il focus è fisso sulla possibilità di integrare Dodo nel gruppo, un’operazione che, se andrà in porto, potrebbe essere molto importante per la seconda metà della stagione, anche perché essendo da diverso tempo in Italia il brasiliano non avrà bisogno di periodi di adattamento.
Le incertezza della Fiorentina
Dall’altra parte, la Fiorentina si trova a dover gestire un giocatore il cui rinnovo sembra ormai fuori portata. La squadra viola, alle prese con una stagione non particolarmente brillante, avrebbe il vantaggio di inserire nel proprio organico giocatori esperti e pronti, come de Vrij, o giovani in cerca di riscatto, come Asllani.
L’affare potrebbe davvero concretizzarsi e accontentare tutto, anche se ovviamente l’Inter oltre ad una pedina di scambio dovrà mettere sul piatto anche una cifra importante.








