Inter, spunta una clamorosa ipotesi: "Chivu rischia se esce dal Mondiale. L'Inter ha già in mente Mancini come sostituto"

Stanotte l'Inter scenderà in campo contro il River Plate per l'ultima gara del girone E del Mondiale per Club. La qualificazione agli ottavi è a un passo, ma qualora non dovesse arrivare, la panchina di Chivu potrebbe traballare.
/images/c/f/-/cf-monterrey-v-fc-internazionale-milano-group-e-fifa-club-world-cup-2025-cristian-chivu-head-coach-of-internazionale-prior-the-fifa-club-world-cup-2025-group-e-match-between-cf-monterrey-and-fc-internazionale-milano-at-rose-bowl-stadium-on-june-17-2025-in-pasadena-california-pasadena-california-united-states-copyright-xjosexbretonx-originalfilenamebretonhernandez-cfmonter250617npahyjpgjpg_1750852198955.jpg

All'Inter basta il pareggio stanotte contro gli argentini per qualificarsi, qualora dovesse pareggiare per 1 a 1 o più reti riuscirebbe anche a qualificarsi agli ottavi del Mondiale per Club da prima del girone. Se invece dovesse perdere stanotte e il Monterrey dovesse battere l’Urawa Red Diamonds, i nerazzurri sarebbero fuori. Un'ipotesi difficile ma non impossibile e che, qualora dovesse concretizzarsi, metterebbe in discussione la panchina del neo arrivato Chivu.

Chivu rischia?

{/* @ts-expect-error AMP custom element */}

 

A suggerire questo incredibile scenario è Telelombardia che spiega come in caso di flop al Mondiale, l'Inter avrebbe già in mente un'ipotesi B che si chiama Roberto Mancini. Il tecnico jesino ha più volte ribadito di voler tornare ad allenare in Italia e dopo essere stato sedotto e abbandonato dalla Juventus, un ritorno a Milano sarebbe ben gradito. Sempre secondo l'emittente lombarda, altri nomi circolati nei corridoi di viale della Liberazione sono quelli di Mourinho e Palladino. L'ipotesi, sinceramente, appare al momento piuttosto fantasiosa ma nel calcio mai dire mai. D'altrondeo il precedente Gasperini, esonerato dai nerazurri nell'estate del 2011 dopo appena 5 partite, insegna che nel calcio tutto può cambiare da un momento all'altro. Sicuramente Mancini è un nome che non dispiace ai dirigenti nerazzurri e chissà che non possa realmente concretizzarsi in futuro. 

Fabrizio Piepoli
Tags :INTERCALCIOMERCATO INTER

LEGGI ANCHE

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Inter straripante, ma a Chivu non è piacuta una cosa e striglia la squadra

Calcio italiano

06/12/2025 • 20:17

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato Milan, nuova pretendente per Gimenez. Il Milan ci pensa?

Calciomercato

06/12/2025 • 18:59