Dopo una prima parte di stagione super, in cui in molti avevano anche sperato (e pansato) ad un suggestivo Triplete, l'Inter ha chiuso la stagione con un pugno di mosche in mano: eliminazione in semifinale di Coppa Italia nel derby contro il Milan, Scudetto perso in volata contro il Napoli, disfatta nella finale di Champions League stravinta dal Psg, ed infine, dopo il cambio improvviso di allenatore, con Chivu al posto di Simone Inzaghi volato in Arabia Saudita, il crollo agli ottavi del Mondiale per Club contro l'abbordabile Fluminense.
A tutto questo sono poi seguite le polemiche, tra diatribe interne, accuse e battibecchi che hanno reso lo spogliatoio una vera e propria polveriera. Probabile dunque che questa estate qualcuno possa anche salutare il club, e oltre ai soliti noti nella lista dei possibili partenti adesso pare possa rientrare anche qualche nome eccellente.
Il noto giornalista Mediaset Sandro Sabatini, parlando sul suo canale YouTube, ha fatto un nome preciso: Marcus Thuram.
Thuram lascia l'Inter? La sensazione di Sabatini
5 giorni fa è scaduta la clausola rescissoria che pendeva sul contratto di Marcus Thuram, clausola pari a 75 milioni di euro. Nessun club ha recapitato in Viale della Liberazione un'offerta del genere, ed il francese è rimasto, per ora, all'Inter. Per ora, appunto, perché secondo il giornalista Sandro Sabatini c'è la sensazione che l'ex Borussia Monchengladbach possa anche cambiare aria questa estate: "Ho la sensazione che Thuram possa partire", ha dichiarato sul proprio canale YouTube. "È chiaro che Thuram sia il partner ideale per Lautaro, ma è sotto gli occhi di tutti che quest'anno la coppia abbia avuto un rendimento inferiore rispetto alla stagione precedente. L'Inter è in un momento in cui deve eliminare le incrostazioni di un ciclo ormai arrivato alla fine".

Sabatini poi argometa il suo pensiero: "C'è stato il cambio di allenatore, che ha già inquadrato la situazione: l'Inter è da ringiovanire, rinnovare, soprattutto in difesa. E i soldi per il grande colpo in difesa potrebbero arrivare proprio dalla cessione di Thuram. Dal rinnovo di Lautaro, che prende uno stipendio più alto, probabilmente il rapporto è cambiato. Thuram si sente un giocatore di pari importanza e ho la sensazione che l'Inter possa ragionare su una soluzione che possa accontentare tutti".

Infine il giornalista svela un aneddoto riguardante uno dei giovani più in vista del panorama italiano, Pio Esposito, attaccante tornato dal prestito allo Spezia su cui l'Inter ha deciso di puntare: "Lautaro Martinez ha in Pio Esposito il suo erede designato. A proposito, a dicembre 2024 un uomo Inter mi diceva che è un fenomeno e che sarà il futuro della Nazionale".