L’Inter non si aspettava di certo uno scenario di questo tipo: Bastoni ha fatto capire di aver già detto sì al Barcellona, i tifosi non la prendono bene.
Dopo l’amara eliminazione dalla Supercoppa Italiana l’Inter di Chivu non può fare altro che tornare a concentrarsi sul campionato. Tra pochi giorni i nerazzurri avranno di fronte un altro avversario molto duro: domenica sera Lautaro e compagni saranno di scena al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, una squadra che pare rinfrancata dalla cura Palladino.
L’Inter dovrà andare a caccia dei tre punti per mantenere il primato in classifica e ricacciare indietro gli assalti di Milan e Napoli. Tuttavia in queste ore l’ambiente nerazzurro deve fare i conti con un’indiscrezione che di certo non aiuta a trovare la tranquillità in vista della delicata trasferta di Bergamo. Uno dei principali top club europei ha infatti messo gli occhi su Alessandro Bastoni e sembra pronto a staccare un assegno da capogiro pur di strappare il forte difensore italiano a Chivu.
Si tratta del Barcellona, da tempo alla ricerca di centrali difensivi di grande livello per rafforzare il proprio pacchetto arretrato. Il profilo più gradito al club del presidente Joan Laporta è proprio Bastoni, protagonista anche in questa stagione con la maglia dell’Inter. Chiaramente i blaugrana sono al lavoro su questo affare per la prossima estate, dato che per gennaio il colpo è praticamente impossibile.
Bastoni ha detto sì, clamoroso: il Barcellona frega l’Inter
Marotta e Ausilio, dal canto loro, hanno già fatto sapere ai catalani che il giocatore è una colonna del club e pertanto viene considerato incedibile. Il classe ’99 ha un contratto con i nerazzurri fino al 2028 e nelle prossime settimane dovrebbe tenersi un incontro con il suo entourage per cominciare a discutere di un rinnovo.

Bastoni ha detto sì, clamoroso: il Barcellona frega l’Inter – Chiamarsibomber.com
In Spagna sono però convinti che l’idea Barcellona stuzzichi molto il difensore. Come riportato da Mundo Deportivo, infatti, Bastoni ha anche messo il ‘like’ a un commento dove gli si chiedeva di trasferirsi in Catalogna: una mossa che di certo non avrà fatto piacere ai tifosi nerazzurri. E non è tutto: l’ex Parma ha anche risposto alle voci di mercato che parlano di un suo possibile passaggio in blaugrana senza chiudere completamente la porta.
“Le notizie le leggo anche io, ma non c’è niente – le parole del difensore dell’Inter – Sono felice qui e non penso a ciò che è fuori dal campo. Resterò all’Inter? Probabilmente sì“. Basta quel ‘probabilmente’ a scatenare i tifosi del Barcellona: l’arrivo di Bastoni alla corte di Flick non è poi così implausibile.









