Mancano una quindicina di giorni alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, e l'Inter è impegnata a cercare la quadra per le ultime operazioni, in entrata e in uscita. La priorità dei nerazzurri è sempre Ademola Lookman, ma la trattativa con l'Atalanta non accenna a sbloccarsi e si valutano alternative, anche non nello stesso ruolo del nigeriano.
Un altro reparto sicuramente da puntellare nella rosa di Chivu è la difesa, anche se gli obiettivi principali, Leoni e De Winter, hanno già trovato una sistemazione, rispettivamente al Liverpool e al Milan. E mentre spuntano altri nomi per la retroguardia, da Solet a Bade fino a Chalobah, la dirigenza è impegnata a guardare anche al futuro, e secondo la Gazzetta dello Sport avrebbe già preso una chiara decisione riguardo tre addii eccellenti.
Inter, la prossima sarà l'estate degli addii
Stando a quanto riportato dalla Rosea nella sua edizione odierna, saranno tre i giocatori nerazzurri a fare le valigie e a salutare il club nell'estate 2025/2026, per un motivo prettamente anagrafico: "Acerbi, arrivato a 37 anni, De Vrij a 33 e Darmian a 35, hanno difeso l’Inter a lungo e lo faranno ancora per un’altra stagione prima di salutare tutti insieme", scrive la Gazzetta, la quale però poi sottolinea: "Già in questo 2025-26, accanto a loro, servirà immettere sangue fresco".
Sì perché il reparto difensivo necessita di una "svecchiata" e non può fare affidamento solo su giocatori già avanti con l'età. Poi ci sarebbe anche da capire quale sarà il futuro di Pavard, che nelle ultime settimane pare esser stato messo nella lista dei cedibili: soprattutto in caso di uscita del francese sarà vitale intervenire sul mercato, anche per una questione prettamente numerica.