“Si sono parlati, c’è apertura”, Moretto lancia la bomba su Vicario

Vicario potrebbe fare presto ritorno in Serie A e il giornalista Moretto rivela un grande particolare

L'Inter punta su Vicario per il dopo Sommer
L'Inter punta su Vicario per il dopo Sommer

37

Portiere

1

Inter


  • 17 Dicembre 1988
  • Svizzera
  • 183 cm
  • 79 kg
  • Biografia

Yann Sommer è un portiere svizzero di grande esperienza, noto per i riflessi eccezionali e per la rapidità nelle parate ravvicinate. Nonostante una statura non elevata per il ruolo, compensa con un posizionamento impeccabile, un ottimo tempo di reazione e grande agilità. È molto efficace nelle situazioni uno contro uno e si distingue anche per la precisione nel gioco con i piedi, qualità che lo rendono adatto a squadre che costruiscono dal basso. Trasmette sicurezza al reparto difensivo grazie alla calma e alla continuità di rendimento.

Nel corso della sua carriera ha conquistato numerosi trofei, vincendo campionati e coppe nazionali in Germania e in Italia, affermandosi come uno dei portieri più affidabili del panorama europeo. Con l’Inter ha arricchito il suo palmarès con titoli nazionali, confermandosi decisivo anche nelle competizioni di alto livello. Con la nazionale svizzera è stato a lungo titolare, partecipando a Mondiali ed Europei.

Tra le curiosità, Sommer è diventato celebre per alcune prestazioni straordinarie contro squadre di altissimo livello e per essere considerato uno specialista nei rigori. È noto anche per il carattere tranquillo e professionale fuori dal campo.

La partita contro il Pisa ha lasciato una certezza amara in casa Inter: Sommer ha fatto il suo tempo e quindi per il futuro si dovrà puntare su altri profili. Contro la squadra toscana ha commesso un errore clamoroso in occasione del gol subito quasi da centrocampo e anche sul secondo non è esente da colpe. Alle sue spalle c’è Martinez che scalpita ma Chivu gli ha dato possibilità di scendere in campo solamente in occasione della Supercoppa Italiana. Lo svizzero avrà le chiavi della porta nerazzurra fino al termine della stagione, poi sarà addio e separazione consensuale. La dirigenza nerazzurra sta già sondando vari terreni ma il candidato numero uno è l’ex Empoli Vicario.

Vicario, star al Tottenham

Dopo anni in cui ha brillato con la maglia dell’Empoli, Guglielmo Vicario ha fatto il grande salto volando a Londra. Il Tottenham decise di puntare su di lui vincendo la concorrenza dei club italiani. Il portiere ha sfruttato alla grande questa occasione e si è imposto subito diventando decisivo in più occasioni e contribuendo in maniera decisiva alla vittoria del Tottenham in Europa League, in finale contro il Manchester United. In questa stagione ha assaporato anche l’atmosfera della Champions League, aggiungendo ulteriore esperienza alla sua avventura londinese. Ma ora è tempo di tornare in Serie A, grazie all’interesse concreto dell’Inter.

Sommer dirà addio all'Inter a fine stagione

Sommer dirà addio all’Inter a fine stagione

Moretto conferma: “Si sono parlati”

Il giornalista esperto di calciomercato, Matteo Moretto, tramite il suo canale Youtube ha fatto il punto della situazione tra l’Inter e Vicario. L’ex Empoli è il numero uno della shortlist nerazzurra dove figurerebbero anche il Dibu Martinez e il laziale Provedel. Moretto ha confermato l’apertura di Vicario aggiungendo un particolare non da poco: “Vicario è il primissimo nome dell’Inter sia per caratteristiche che per esperienza e conosce già il campionato italiano. Ci sono stati già contatti tramite i giocatori interisti in Nazionale e il portiere ha dato disponibilità aprendo al trasferimento“. da capire quale sia la posizione del Tottenham che dovrà comunque avere una plusvalenza per farlo partire. In estate il discorso verrà approfondito e l’Inter spera di assicurarsi il talento italiano che significherebbe porta blindata per i prossimi anni.

Change privacy settings
×