Dopo un lungo tira e molla, ed un'estenuante trattativa per cercare di limare il prezzo, Francisco Conceicao può ora essere considerato a tutti gli effetti un giocatore della Juventus. I bianconeri hanno trovato l'accordo con il Porto per l'esterno portoghese, la scorsa stagione in prestito a Torino, e per la gioia di tutti il figlio di Sergio proseguirà la sua avventura all'ombra della Mole.
Sì, ma a quale prezzo? Nei giorni e le settimane scorse si è più volte parlato della grande opera di convincimento della dirigenza della Vecchia SIgnora per cercare di abbassare le pretese dei Dragoes, che inizialmente volevano 40 milioni di euro per lasciar definitivamente andare il giocatore. Ebbene, quella cifra alla fine non solo è stata raggiunta, ma anche ampiamente superata. Nella sua edizione odierna Tuttosport ha svelato tutti i numeri dell'affare.
Juve-Conceicao, le cifre
Il quotidiano sportivo torinese ha fatto il punto sull'operazione Conceicao, rivelando le reali cifre: "Un investimento considerevole per la Juventus, considerando che complessivamente Conceicao andrà a costare alla Juventus una cifra vicina ai 45 milioni: da top player, perché tale è considerato da Tudor e dalla dirigenza bianconera, malgrado lo stesso Chico abbia rinunciato al 20% in suo possesso del cartellino".
Tuttosport chiarisce poi come si sia arrivati a questa elevatissima cifra: "Juventus e Porto hanno trovato l’intesa per finalizzare l’operazione con il pagamento di una parte fissa di 32 milioni: a differenza della clausola rescissoria, però, la cifra sarà spalmata su quattro esercizi, dunque - per semplificare - in quattro rate da 8 milioni l’una. A quei 32 milioni di base vanno aggiunti i 7 milioni del prestito dell’anno scorso, con pure 3 milioni di bonus: il totale arriva a 42, senza dimenticare le commissioni da riconoscere al super agente del calciatore, Jorge Mendes, il quale ha avuto un ruolo fondamentale nel tessere la tela della trattativa, in modo da poter accontentare il suo assistito, sempre deciso nella volontà di rimanere a Torino. La cifra tonda è 45, che peraltro coincide con la seconda clausola rescissoria di Conceicao con il Porto, quella scattata dopo il 15 luglio".
Conosciute le cifre reali, chi ha fatto il vero affare?



