Da super a... horror. La difesa della Juventus ha vissuto una pesante involuzione: da migliore della Serie A (per un momento anche d'Europa), con zero gol subiti nelle prime 6 giornate, a disastrosa e confusionaria nelle ultime partite (soprattutto contro Inter e Parma, ma non solo). Certo, in mezzo c'è stato l'infortunio di Bremer: l'assenza del brasiliano pesa, e non poco. C'è un dato che lo racconta perfettamente: tra campionato e Champions, una sola rete incassata nelle 7 gare con lui, addirittura 10 in 6 match da quando è finito ai box. E allora, sia per un'esigenza numerica che di rendimento, servirebbe un altro difensore da aggiungere alle rotazioni di Thiago Motta. Con un nome favorito su tutti: Milan Skriniar.
Giuntoli torna su Skriniar, che cerca il rilancio in Serie A
Il profilo dello slovacco è nei radar bianconeri da tempo. Giuntoli aveva già pensato a lui in estate, quando si parlava di una possibile cessione di Bremer in Premier League: l'ex Inter era uno dei primi obiettivi nella lista degli eventuali sostituti. E anche oggi, con Bremer fuori per diversi mesi, la situazione è abbastanza analoga. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Skriniar non è mai entrato per davvero dentro al progetto Psg: arrivato per diventare il nuovo leader della difesa parigina, è finito a fare la riserva. Insomma, tornare in Serie A, campionato nel quale ha brillato con la maglia nerazzurra, potrebbe rappresentare l'occasione giusta per rilanciarsi.
Skriniar alla Juve: si può fare? Le condizioni per intavolare l'operazione
Ma se sul piano tecnico-tattico Skriniar è il difensore ideale per la Juve e per le idee calcistiche di Thiago Motta, dal punto di vista economico l'affare non è così semplice. I bianconeri non possono permettersi di investire a gennaio una somma importante, e allora l'unica strada percorribile è quella del prestito. Anche lo stipendio, da circa 9 milioni di euro netti, è uno scoglio non indifferente. Per mandare in porto l'operazione, il Psg dovrebbe andare incontro alla Juve. A darle una mano potrebbe essere lo stesso Skriniar: come? "Forzando" la mano e convincendo i parigini che il prestito è la soluzione migliore, per entrambi. L'eventuale innesto dello slovacco basterà, alla Signora, per tornare ad avere una difesa super?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



