La Juve insiste per Frattesi: pronte due diverse offerte all’Inter

La Juventus continua il pressing su Davide Frattesi in uscita dall'Inter: secondo Sky Sport il club bianconero sta preparando due tipologie di offerta

Frattesi
Davide Frattesi

Al centro delle speculazioni di mercato di queste settimane di fine 2025 c’è ancora Davide Frattesi. Il centrocampista, sempre in uscita dall’Inter, continua ad essere oggetto del desiderio della Juventus e sembra destinato ad essere uno dei protagonisti della finestra invernale. Il club bianconero è determinato a portare il giocatore a Torino e Spalletti sogna di riabbracciarlo, ma la trattativa appare tutt’altro che semplice.

Il desiderio di Spalletti

Luciano Spalletti, nel suo periodo come commissario tecnico della Nazionale, ha avuto modo di apprezzare da vicino le qualità di Frattesi e non è un mistero che il tecnico toscano voglia rivedere il calciatore con la sua squadra. Sebbene il centrocampista stia trovando poco spazio all’Inter quest’anno, la sua energia e la sua capacità di inserirsi lo rendono una pedina preziosa. L’ex Sassuolo ha tanta voglia di giocare con continuità, e la soluzione bianconera potrebbe essere quella giusta.

C’era anche l’idea di un possibile inserimento di Khephren Thuram nell’operazione per portare il giocatore a Torino. Tuttavia, Giorgio Chiellini ha pubblicamente messo fine a queste speculazioni. Thuram è stato dichiarato intoccabile dalla Juventus, riducendo la fattibilità di un simile scambio: “La Juve Khephren Thuram non lo vuole cedere, lo ha dichiarato incedibile“, sottolinea Sky Sport.

Khephren Thuram

Il Frattesi sparito

Finora nella stagione, il centrocampista è ancora a secco di marcature sebbene nella sua carriera, a Sassuolo così come lo scorso anno all’Inter, ha sempre trovato la via del gol con continuità. Ha collezionato solo circa 500 minuti distribuiti in 14 presenze, con un avvio complicato da un infortunio che ne ha frenato la corsa. Sembrano lontani anni luce i tempi in cui Frattesi segnava gol decisivi in Champions League, eppure si parla di “appena” 8 mesi fa.

Due tipologie di offerta

Secondo Sky Sport la Juve potrebbe avanzare due diverse offerte per la mezzala nerazzurra: la prima prevederebbe l’inserimento di una contropartita tecnica, alternativa a Thuram che come detto è stato dichiarato incedibile; la seconda è quella di offrire un prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe al club bianconero di non affrontare esborsi a gennaio.

Dal canto suo Frattesi sembra voler rimanere in Italia. Con il Mondiale alle porte, ogni mossa è ponderata attentamente, mirando a garantire minuti in campo e visibilità. La Juventus è pronta a sferrare l’attacco, anche se di certo l’Inter non è intenzionata a svendere il giocatore, soprattutto ad una diretta rivale.

Change privacy settings
×