Si preannuncia un calciomercato invernale ricco di movimenti quello che inizierà tra poco più di un mese. Sono tante infatti le squadre che necessitano di innesti e forze fresche, vuoi per infortuni più o meno gravi o per carenze evidenziate nel corso della prima parte di stagione.
E a gennaio la Juventus sarà sicuramente una delle squadre più attive: secondo il Corriere dello Sport il Managing Director Football del club Cristiano Giuntoli ha in mente ben 4 colpi per far felice Thiago Motta e puntare ad importanti obiettivi. Dalla difesa all'attacco, questi i profili nella lista del dirigente bianconero.
4 colpi per Giuntoli: il piano per gennaio
Secondo il CorSport l'obiettivo di Giuntoli non è solo quello di rimpolpare una difesa orfana per tutta la stagione di Bremer e Cabal infortunati. Nella mente del dirigente bianconero c'è infatti anche l'idea di migliorare centrocampo e attacco.
Difesa
Andiamo per ordine. Per quanto riguarda il reparto difensivo il sogno rimane Jonathan Tah, difensore del Bayer Leverkusen con il contratto in scadenza a giugno 2025. Ma il centrale tedesco fa gola a tante big europee (Bayern, Real e Barcellona su tutte, senza dimenticare l'Inter), e tra stipendio e commissioni comporterebbe comunque un esborso piuttosto elevato. Per questo motivo Giuntoli e soci stanno comunque sondando altre piste, anche perché obiettivo della Juventus è portare a Torino almeno due innesti in questo reparto.
Centrocampo
L'intento condiviso alla Continassa per quanto concerne la mediana è quello di aggiungere un giocatore dinamico e dalla grande intensità. Caratteristiche che portano ad un profilo che per la Juventus rappresenta un rimpianto: Lewis Ferguson. Giuntoli e l'entourage del giocatore erano vicinissimi ad un accordo, ma l'infortunio in cui è incappato lo scozzese ha fatto poi saltare tutto. Nella trattativa per portarlo a Torino era finito anche il nome di Fagioli, ancora apprezzato dalle parti di Bologna e anche da club stranieri come il Psg.
Attacco
Alla Juventus serve un vice-Vlahovic (il cui futuro è tutt'altro che scritto), e l'incertezza sul pieno recupero di Milik sta spingendo il club a muoversi in tempi rapidi. Due i nomi sul taccuino della dirigenza bianconera: Lucca e Beto. L'Udinese sembra restia a cedere il primo già a gennaio, ma da Torino verrà sicuramente fatto un tentativo; il brasiliano sta faticando e non poco all'Everton, ed i Toffees hanno già aperto ad un'eventuale cessione.
4 colpi per Thiago Motta: Giuntoli riuscirà a calare il poker a gennaio?
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!



