Juve, il borsino per il dopo Douglas Luiz: scende Hjulmand, sale un altro ex Serie A

La Juventus è ormai pronta a separarsi da Douglas Luiz e si muove sul mercato per trovare un nuovo centrocampista. Il borsino
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
S. Amrabat
#14Real BetisCentrocampista
UEFA Europa League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Juventus si trova in una situazione spinosa con Douglas Luiz, ormai destinato a lasciare il club e che ieri non si è presentato nel giorno del raduno bianconero. Con il brasiliano in uscita, la Vecchia Signora si sta già muovendo sul mercato per individuare i sostituti adatti. Tanti i nomi segnati nel taccuino della dirigenza.

Douglas Luiz: situazione in stallo

Il dossier Douglas Luiz è ormai una delle priorità per la dirigenza juventina. Dopo l'assenza ingiustificata al raduno del 24 luglio, il rapporto tra il giocatore ed il club è ormai compromesso. La sua volontà di presentarsi in ritardo alla Continassa è solo un ulteriore segnale di una rottura insanabile. La Juventus non vuole più contare su di lui e aspetta solo l'offerta giusta per liberarsene, sperando che l'interesse della Premier si concretizzi.

Douglas Luiz in uscita dalla Juve
Douglas Luiz in uscita dalla Juve

Chi al posto del brasiliano?

La Juventus ha quindi il compito di trovare rapidamente un sostituto dell'ex Aston Villa. Tra i nomi più caldi ci sono quelli di Morten Hjulmand e Sofyan Amrabat. Secondo la Gazzetta dello Sport, Hjulmand è tra i preferiti dello staff bianconero, ma la valutazione del suo cartellino fa tentennare la dirigenza: la cifra richiesta dallo Sporting va infatti dai 50 ai 60 milioni di euro, con una clausola rescissoria fissata addirittura a 80 milioni.

Amrabat in pole

L'ex Fiorentina è un'altra opzione molto interessante, e sembra stia guadagnando posizioni. Il marocchino conosce bene il campionato italiano ed è apprezzato dal tecnico Tudor. Dopo una parentesi complessa l Manchester United e il passaggio al Fenerbahce, il centrocampista sarebbe pronto a tornare in Serie A e sembra il profilo giusto per riportare equilibrio nel centrocampo bianconero. La sua valutazione inoltre è nettamente inferiore a quella di Hjulmand (circa 16 milioni) e questo è un elemento assolutamente da non sottovalutare.

Amrabat con la maglia del Fenerbahce
Amrabat con la maglia del Fenerbahce

Non solo Hjulmand e Amrabat

Oltre ai due nomi principali, la Juventus sta monitorando anche altri profili. Yves Bissouma del Tottenham potrebbe essere un'opportunità più economica, mentre Sander Berge del Fulham e Florentino Luis del Benfica rappresentano delle valide alternative. Senza dimenticare Franck Kessié, da molti indicato come il vero obiettivo di Comolli.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :

Ultime News