La Juve mette nel mirino Kadioglu: McKennie la chiave per arrivarci

La Juve cerca un nuovo terzino e l'ultimo nome sulla lista di Giuntoli è Ferdi Kadioglu, terzino della Turchia e del Fenerbahce che ha impressionato a EURO 2024. McKennie potrebbe essere la pedina di scambio, dice Tuttosport.
calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
F. Kadıoğlu
#24BrightonDifensore
Premier League
Stagione 2025/2026

0

Goals

0

Tiri in porta

0

Tiri

0

Assists

La Juve cerca un nuovo terzino e l'ultimo nome sulla lista di Giuntoli è Ferdi Kardioglu, terzino della Turchia e del Fenerbahce che ha impressionato a EURO 2024. McKennie potrebbe essere la pedina di scambio, dice Tuttosport.

La Juve su Kadioglu

Thiago Motta è arrivato ieri a Torino e si è presentato ai tifosi, oggi è stato il turno di Khephren Thuram, in attesa del ritorno dalle vacanze di Douglas Luiz, mentre Di Gregorio già si è fatto vedere nei giorni scorsi. Un inizio di mercato attivo, quella della Juventus, che sta costruendo la nuova squadra per l'ex Bologna. Ma non è ancora finita. Thiago Motta ha infatti chiesto rinforzi sulle fasce, in particolare terzini. In rosa ci sono infatti Danilo (ormai più centrale che altro), Cambiaso e De Sciglio (in uscita).

Per questo Giuntoli si sta muovendo e ha messo nel mirino il terzino turco Ferdi Kadioglu, titolare della Turchia di Montella e rivelazione di EURO 2024. Kardioglu gioca nel Fenerbahce ma è aperto a un'avventura all'estero. La Juventus è pronta a offrire come contropartita Weston McKennie, fuori dal progetto di Motta e giocatore stimato da Mourinho. C'è però la concorrenza del Manchester United e del Bayern Monaco.

I numeri incredibili di Kadioglu a EURO 2024

La Turchia di Montella è stata la nazionale che più ha fatto divertire nel corso di questo Europeo, sfiorando la semifinale (sconfitta in rimonta dall'Olanda 2-1). Nella squadra dell'ex tecnico di Fiorentina e Milan Kadioglu è stato uno dei punti saldi. È partito sempre titolare e non è mai stato sostituito, ma non è finita qui. Il terzino è stato il primo giocatore per duelli vinti (35), primo per contrasti vinti (12), primo per palloni riconquistati (25) e anche il primo per tiri tentati (12) di tutta la nazionale turca, secondo i dati Opta.

 

View post on Instagram
 

 

Numeri che evidenziano ottime qualità difensive e anche un'attitudine offensiva che gli permette di trovarsi spesso in zona tiro e di rendersi pericoloso. Il giocatore perfetto insomma per lo stile di gioco di Thiago Motta.

 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

calciomercato
facebookXwhatsapp
( Ultimo aggiornamento :
Tags :Juventus

Ultime News