La Juve vende Chiesa per prendere Koopmeiners, ma vuole lo sconto dall’Atalanta

La Juventus ha deciso di vendere Chiesa per prendere Koopmeiners dall'Atalanta, ma i bianconeri chiedono alla Dea uno sconto per l'olandese.

Tag:

La Juventus ha deciso di vendere Chiesa per prendere Koopmeiners dall’Atalanta, ma i bianconeri chiedono alla Dea uno sconto per l’olandese.

La chiesa è fuori dal villaggio

C’erano i tempi in cui Federico Chiesa era presente e futuro della Juventus, soprattutto prima dell’infortunio al ginocchio. L’ex Fiorentina, arrivato a Torino nel 2020 per circa 60 milioni, non è però riuscito a imporsi al ritorno in campo, forse succube anche del gioco di Allegri. E ora Thiago Motta e Giuntoli hanno deciso che è lui il sacrificato per dare nuovo slancio al mercato della Juventus.

Su Chiesa c’è soprattutto la Roma, pronta a dare ai bianconeri quei 25/30 milioni che chiedono per l’esterno, ma anche il Napoli. Da una parte c’è l’amico Dybala (che lo avrebbe chiamato in questi giorni per convincerlo a venire nella capitale), dall’altra c’è Conte, forse l’allenatore che più lo può valorizzare. Fatto sta che per lui alla Juventus non c’è più posto e le speranze di grandezza in bianconero del giovane arrivato da Firenze sono state infrante.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!


Juve su Koopmeiners, ma solo con lo sconto

Con i soldi della cessione di Chiesa, la Juventus spera di arrivare a Teun Koopmeiners. Il giocatore dell’Atalanta, che ha perso EURO 2024 per infortunio, da tempo ha un accordo con i bianconeri, ma la Dea vuole 60 milioni per cederlo. Considerando che Chiesa deve anche essere rimpiazzato da un esterno di livello (il nome più in voga è Sancho), i bianconeri non vorrebbero superare i 45 milioni per il centrocampista.

La trattativa prosegue, e l’arrivo di Zaniolo a Bergamo aiuta, ma finché la Juve non batte cassa non si muoverà nulla. Intanto Rabiot ha salutato definitivamente e Di Gregorio è arrivato al JMedical. Ora manca un difensore (non Calafiori, diretto in Premier) per Thiago Motta e la sua nuova Juventus può prendere forma.

Change privacy settings
×