Francisco Conceição è un esterno offensivo portoghese, rapido e tecnico, capace di giocare soprattutto a destra per rientrare sul sinistro. Si distingue per dribbling secco, grande agilità, cambio di passo e capacità di creare superiorità numerica nell’uno contro uno; ama puntare l’uomo e rifinire l’azione con assist o conclusioni a giro. Nel suo palmares figurano un campionato portoghese e due coppe del Portogallo, oltre a una Nations League vinta con la nazionale lusitana.
Francisco è figlio di Sérgio Conceição, ex calciatore e oggi allenatore.
Da Mateta a En Nesyri, passando per il ritorno di Kolo Muani, diversi, in ottica mercato, i profili sondati dalla Juventus per rinforzare l’attacco in vista del prosieguo della stagione: una lista a cui nelle ultime ore, si sarebbe aggiunto un altro obiettivo.
Juventus su Guessand
Stando a quanto riferito da Sky Sport, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Evann Guessand, attaccante ivoriano classe 2001 di proprietà dell’Aston Villa, approdato in Premier League la scorsa estate, dal Nizza, per 30 milioni di euro. Un profilo duttile, in grado di giocare sia come prima punta, ruolo ricoperto in diverse occasioni in Francia, che da ala destra, posizione in cui è stato spesso impiegato da Emery all’Aston Villa.

Evann Guessand, 21 presenze e 2 gol in stagione con la maglia del Crystal Palace
Ostacolo Crystal Palace
Sull’attaccante ivoriano, però, ci sarebbe il forte pressing del Crystal Palace, già da diverse settimane sulle sue tracce e pronto a chiudere l’operazione, nelle prossime ore, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 32 milioni di euro, con un contratto di 4 anni già pronto in vista della prossima stagione. Il club inglese, infatti, sarebbe in netto vantaggio sui bianconeri nella trattativa per il classe 2001, per il quale sarebbero già state fissate le visite mediche. In tal senso, l’obiettivo della Juventus sarebbe quello di battere in extremis la concorrenza del Palace: pertanto, allo stato attuale, non resta che attendere ulteriori sviluppi.








