La Juventus è in pieno fermento sul fronte mercato, con un "nuovo" obiettivo chiaro in mente: Francisco Conceicao. L'esterno portoghese ha convinto del tutto Tudor al Mondiale per Club e la Vecchia Signora vorrebbe riscattarlo a titolo definitivo. Tuttavia, il dialogo con il Porto si sta rivelando più complicato del previsto, a causa della clausola rescissoria che grava sul giocatore.
Conceicao-Juve, la situazione col Porto
Conceicao, arrivato in prestito secco per 5 milioni la scorsa estate, è legato al Porto da una clausola rescissoria di ben 30 milioni di euro. I portoghesi non sembrano voler trattare al ribasso e hanno rifiutato la prima proposta della Juventus. Il club torinese, però, non ha alcuna intenzione di arrendersi e sembra determinato a riprendere i contatti con i Dragoni per strappare un prezzo più vantaggioso.
Nonostante il primo rifiuto, la Juventus è pronta a tornare alla carica. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi colloqui con il Porto per cercare un accordo più favorevole. La determinazione dei bianconeri è evidente, soprattutto dopo l'incontro con l'agente Jorge Mendes che ha già gestito il trasferimento iniziale del giocatore a Torino.
D'altronde l'idea è comune: Conceiçao vuole rimanere alla Juventus e la Juventus vuole confermare Conceiçao. E il Porto lo sa. Resta solo da stabilire se ci sarà uno sconto o meno.


