La Juventus si trova in un momento di riflessione, con molte questioni aperte sul futuro di alcuni suoi giocatori chiave. Con la conferma di Tudor come allenatore e la rivoluzione dirigenziale con l'allontanamento di Cristiano Giuntoli e l'arrivo della coppia Chiellini-Comolli, i bianconeri sono pronti a rivalutare le proprie strategie, rinnegando completamente il mercato extra lusso messo in atto la scorsa estate dall'ormai ex responsabile dell'area sportiva.
I 3 acquisti più onerosi di 12 mesi fa sono pronti a lasciare Torino.
Douglas Luiz e l'ombra della Premier League
Il futuro di Douglas Luiz alla Juventus sembra sempre più incerto. Arrivato solo un anno fa, adesso il brasiliano, come scrive la Gazzetta dello Sport, potrebbe fare ritorno in Premier League. Pare che diverse squadre inglesi siano interessate al centrocampista, il cui gioco forse si sposa meglio con il campionato inglese. C'è aria di minusvalenza, considerando gli oltre 50 milioni di euro spesi dalla Vecchia Signora per acquistarlo dall'Aston Villa.
Nico Gonzalez via?
Non sembra impossibile nemmeno vedere un trasferimento anche per Nico Gonzalez, già al centro di diverse voci di mercato. L'argentino ha mostrato sprazzi di buon calcio, ma nel corso della stagione, tra ifnortuni e prestazioni sottotono, non è mai riuscito a trovare continuità. È probabile che di fronte ad offerte ritenute interessanti, la Juventus possa anche prendere in considerazione l'idea di lasciarlo partire.
Capitolo Koopmeiners
Il Mondiale per Club sarà una sorta di ultima chiamata per Teun Koopmeiners, reduce da una stagione molto al di sotto delle aspettative, considerati anche i quasi 80 milioni di euro spesi la scorsa estate per strapparlo all'Atalanta. Una sua cessione sembra al momento difficile, ma non è un'utopia.
Così i tre acquisti più onerosi dell'estate 2024 potrebbero già fare le valigie, in una sorta di totale rinnegamento del mercato di Giuntoli. L'ennesima rivoluzione, in casa bianconera, è appena cominciata.